Milan, sirene inglesi per un top player: addio possibile?
Il club inglese è fortemente interessato al rossonero: arrivano conferme illustri.
Il Milan torna a vincere in campionato e lo fa con un secco 3-0 rifilato all'Empoli: i rossoneri hanno messo in campo una solida prestazione, dominando gran parte del match e concedendo poco agli avversari. Sulla carta, l'avversario era certamente inferiore al Milan ma la squadra di Fonseca in questa stagione era solita “steccare” contro le formazioni meno blasonate.
Di certo non sono sfuggite le prestazioni di alcuni singoli: non solo quelle dei goleador ma anche il ruolo di Musah, esaltato ed apprezzato da Fonseca in conferenza stampa post partita; la gara di Emerson Royal, pesantemente criticato dal giorno del suo arrivo, sabato si è guadagnato la piena sufficienza da parte di tutti i maggiori quotidiani sportivi nazionali; l'ottima complicità mostrata dalla coppia di centrali Gabbia-Thiaw.
E ovviamente la prestazione del rossonero non poteva passare inosservata… Alan Smith, ex attaccante dell'Arsenal e molto vicino al mondo del club inglese, si è espresso così
Penso che Arteta lo stia guardando perché giocatori come Thomas Partey non sembrano in grado di fare quello che facevano atleticamente e non riescono a coprire il campo come una volta. Potrebbe volere delle gambe nuove a centrocampo e un fisico in più lì. L'Arsenal ha speso un sacco di soldi ma se hanno i fondi, vorranno continuare a migliorare la squadra.
LEGGI ANCHE Milan, per la rimonta scudetto occorre tornare sul mercato