Like di Leao a una foto di Maldini e Tonali: perché se ne discute
Leao fa parlare di sé per quello che non fa in campo, ma anche per i tanti segnali lanciati sui social network. Dopo il ko col Liverpool, un like ha ravvivato il fuoco delle polemiche.
Leao, il like a quella foto “di quando il Milan aveva un'anima”
Forse senza nemmeno leggere il commento, Leao ha messo il suo like a un post di Daniele Mascolo, fotografo molto conosciuto (e anche molto bravo) nell'ambiente Milan. Dopo la brutta figura del Diavolo al Meazza, Mascolo ha pubblicato una foto di Maldini e Tonali sulla sua pagina Instagram, i due insieme a Milanello un paio di stagioni fa. Il testo, pubblicato come copy, dalla prima all'ultima parola ha tutto di condivisibile:
Invece di Pasteis de Nata e pasticcini - scrive Mascolo - (no comment e sincero sgomento per i giornalisti che fanno domande simili) parlerei di questioni tattiche, di farle difensiva,di impronta, gruppo, mentalità,di dove, di come sono posizionati i calciatori in campo e con quale spirito prepari una partita. Invece di gattini e leoni, siamo il Milan e credo che la storia del Milan rispecchi una comunicazione più ricca forbita e adatta parlerei delle ultime settimane,degli ultimi mesi e delle scelte degli ultimi due anni, dei rapporti con i calciatori,di come si costruiscono e semmai custodiscono. Parlerei di investimenti fatti (sbagliati), di identità, di un allenatore annunciato a giugno, di giocatori forti lasciati andare, di futuro, di direzione e tornerei a guardare “album” di fotografie passate. Di quando avevamo un’anima.
Leao in veloce ritirata
Rafa ha apprezzato il contenuto, poi, probabilmente avvisato da qualcuno ai piani alti (o forse no, non lo sapremo mai) quel like lo ha rapidamente rimosso, stessa velocità mostrata ieri mentre si è ritirato negli spogliatoi durante la contestazione della Sud. Annullato il “mi piace”, così, come se nulla fosse, però intanto quel dettaglio era già finito ovunque.
LEGGI ANCHE Milan ko, ma Fonseca non perde la voglia di scherzare