Di seguito le pagelle di Parma-Milan 2-1 con i voti ai giocatori rossoneri schierati in campo da Paulo Fonseca.

MAIGNAN 6,5
Cosa può sui due gol del Parma? Nulla. Nel primo tempo, è attento su Estevez e miracoloso su Mihaila (paratona con il piede). Senza Mike poteva finire peggio.

CALABRIA 4
Durante il primo affondo dei padroni di casa dalle sue parti, arriva il gol. Viene sempre saltato, come un birillo. Cosa deve ancora combinare per finire dritto in panchina?

Dal 67' EMERSON ROYAL 5
Una buona giocata in area, a saltare l'avversario, ma in difesa lascia praterie e gioca con leggerezza (il raddoppio del Parma arriva sulla sua fascia).

TOMORI 5,5
Si fa uccellare altissimo nel tentativo di rubare il pallone e i gialloblù vanno dritti in porta. Si fa in parte perdonare frenando Coulinaly e Mihaila lanciati verso lo specchio e, in attacco, creando uno dei pochissimi palloni da gol di tutto il primo tempo (palo accarezzato).

PAVLOVIC 6
Prima mezzora da film horror: come tutta la linea difensiva ha la sua dose di colpe sul gol del Parma. Poi…in tre minuti liscia due volte, clamorosamente. Cresce prima dell'intervallo, accarezza il gol di testa impegnando Suzuki e regala ottime chiusure per buona parte della ripresa. Peccato sul secondo gol dei padroni di casa, quando perde l'avversario sul radar.

THEO HERNANDEZ 5
La marcatura in pantofole su Man è una delle peggiori immagini del francese in maglia rossonera. Gioca con superficialità per quasi tutta la partita. Strappa applausi solo quando con Leao impacchetta la rete dell'1-1, firmata Pulisic.

Pagelle Parma-Milan, i voti a centrocampo e attacco

REIJNDERS 6
Prova a dare dinamicità tra le linee ma per tutto il primo tempo i compagni faticano a seguirlo. Al 31' sterza due volte e mette al centro un pallone velenosissimo, che danza sulla linea. A inizio ripresa colpisce la traversa con una potente conclusione e continua a giocare su buoni ritmi.

Reijnders in campo Parma-Milan

MUSAH 5,5
Buoni strappi palla al piede, quasi sempre pronto sulla ri-aggressione. Tra i meno peggio.

Dal 67' FOFANA 6
È in ritardo di condizione ma tiene bene la marcatura. 

PULISIC 6
Nella prima frazione solo un discreto pallone in area disegnato per Leao, alla mezzora. Non si accende e non accende i compagni. Cresce nel secondo tempo e segna la rete del momentaneo pareggio.

Dall'86' CHUKWUEZE SV

LOFTUS-CHEEK 5
Da trequartista solo qualche buon passaggio. Cala drasticamente nel finale. Da uno come lui ci si aspetta ben altro.

LEAO 5
Questo Leao è meglio cederlo, e anche al più presto. Coulibaly non fa molta fatica a contenerlo, anzi: è quasi sempre il gialloblu ad avere la meglio nei contrasti. Impreciso e spesso lezioso. Più pimpante superato l'intervallo, quando firma l'assist del pareggio. Un raggio di sole sotto il diluvio.

OKAFOR 5
Chi l'ha visto? Nel primo tempo, nessuno. Mai pericoloso, mai vicino al gol. A inizio ripresa prova subito la girata e manda alto, poi si eclissa di nuovo.

Dall'86' JOVIC SV

Pagelle Parma-Milan, il voto a Paulo Fonseca

All.: FONSECA 4,5
Il Parma arriva sempre in anticipo sulle seconde palle. Primo problema. La fase difensiva è da squadra che lotta per salvarsi: fase di pressing pessima, disorganizzazione totale e reparti spaccati. Secondo problema. È un Milan imbarazzante.

Bennacer-Arabia, frenata Manu Koné: Milan, ultime di mercato
Esonero Fonseca, sui social rossoneri è già un inferno