La sessione invernale del calciomercato, ufficialmente iniziata lo scorso 2 gennaio, è ora nel pieno della sua attività e il Milan è uno dei club protagonisti. La rosa necessita di una rivisitazione strategica per recuperare terreno in campionato e affrontare la Champions League in corso con ambizioni elevate. Nei prossimi giorni il club può correggere le lacune emerse nella prima metà dell’annata e potenziare i reparti che richiedono maggior solidità.

Il grande obiettivo del Club è quello di garantire a Sergio Conceiçao gli innesti giusti, capaci cioè di adattarsi rapidamente al suo stile di gioco e di alzare il livello complessivo della squadra. L’attenzione è rivolta sia verso giovani profili, in crescita ma già promettenti, sia su giocatori di esperienza: il Milan punta a sfruttare al meglio questa finestra di mercato per costruire una formazione equilibrata e più competitiva.

Gli obiettivi sono davanti agli occhi di tutti. Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada, con la supervisione del senior advisor Zlatan Ibrahimovic, sono al lavoro per tesserare almeno un attaccante (duttile, che possa giocare sia da esterno che da centravanti), un centrocampista e almeno un difensore. A proposito dell'innesto utile a centrocampo, un retroscena emerso questa mattina racconta di una decisa accelerazione del team mercato di Casa Milan per un talento azzurro, un protagonista della Serie A da tempo nel mirino di Via Aldo Rossi.

Milan, alcuni dirigenti nutrono dubbi su Rashford (e non centra l'ingaggio): il Corriere della Sera spiega perché...
Il derby riprende dal mercato, clamoroso dalla Premier: l'Inter sta per soffiare un obiettivo al Milan