Quinta giornata di impegni nazionali per i rossoneri: questa sera sono scesi in campo i francesi Mike Maignan e Theo Hernandéz a San Siro contro l'Italia. Il portiere del Milan è stato schierato tra i titolari; il terzino sinistro milanista invece è rimasto in panchina per tutta la durata del match, in seguito ad alcuni problemi fisici accusati nelle ore antecedenti al fischio d'inizio. In palio, il primato nel girone.

Francia in vantaggio dopo 3', Digne raddoppia; Cambiaso accorcia le distanze

I francesi passano subito in vantaggio dopo 3 minuti con il colpo di testa di Rabiot; l'Italia prova subito la reazione ma la conclusione di Barella è troppo timida per impensierire Maignan, al 25' il colpo di testa di Di Lorenzo non inquadra lo specchio. In risposta, la Francia raddoppia con la punizione di Digne che sbatte prima sulla traversa e poi sulla schiena di Vicario, spegnendosi poi in rete. Gli azzurri però accorciano immediatamente le distanze con Cambiaso che di mancino batte Maignan; la formazione di casa potrebbe pareggiare immediatamente i conti ma l'estremo difensore della Francia esce bene su Locatelli.

Rabiot ancora di testa cala il tris: la Francia è prima nel girone

Nella ripresa, l'Italia parte subito all'arrembaggio con Tonali che prova a costruirsi la conclusione ma viene murato dalla difesa francese; gli azzurri però rischiano al 55' quando Cambiaso tenta di uscire palla al piede dall'area di rigore e si fa scippare il pallone da Thuram: l'attaccante dell'Inter viene schermato dalla difesa azzurra, il pallone carambola verso Digne che non controlla. La Francia riesce a trovare il tris al 65': è un autentico dejà vu, Rabiot supera Vicario con un colpo di testa. L'Italia chiude la partita in attacco ma il forcing finale non cambia il risultato: la Francia vince 3-1 e si classifica prima nel girone.

LEGGI ANCHE Reijnders vittorioso con l'Olanda: poker all'Ungheria

Milan, per il centrocampo spunta il nome del francese del Salisburgo
Pulisic via dal Milan? L'ultima voce inglese che preoccupa i tifosi