Theo chiarisce, ma Leao su Instagram getta benzina sul fuoco

Il terzino francese in realtà ha poi spiegato davanti alle telecamere come la pausa per loro due non fosse necessaria, spegnendo il caso. Ma i dubbi restano:

Non avevamo bisogno del cooling break - ha commentato Theo -, eravamo entrati da due minuti. Nulla contro squadra e allenatore, io e Rafa siamo sempre pronti ad aiutare.

È andata veramente così? Intanto Leao nel post partita non ha parlato (sarebbe stato meglio far rettificare anche a lui l’accaduto, no?). Ma il portoghese non se n’è tornato a Milano stando del tutto in silenzio… Sui social un segnale lo ha voluto mandare, a modo suo: in tarda serata, dopo il match, Rafa ha pubblicato un carosello di foto su Instagram senza aggiungere commenti, non una parola. Solo una sequenza di immagini, dall’arrivo nella Capitale con i compagni al gol segnato, chiusa con un cielo coperto da nuvole, come a voler raccontare una storia. Che messaggio abbia voluto mandare è facile intuirlo…

Fonseca: «Nessun problema con Theo e Leao»

Fonseca aveva chiarito le sue intenzioni alla vigilia di Lazio-Milan: la decisione di cambiare alcuni interpreti tra gli undici titolari (incluso Davide Calabria a destra) era stata presa nell'interesse della squadra e non per punire quello o quell’altro singolo. L‘ex Lille lo ha ribadito a fine gara, aggiungendo anche un commento sull’episodio del cooling break con Theo e Leao appartati a distanza:

Non ci sono problemi - ha detto Fonseca - e non dobbiamo crearli. Io sono una persona sincera e dico la verità. Non mi nascondo, mi conoscete. Stavolta vi dico che non ci sono problemi. Ho parlato con loro in settimana e hanno accettato bene la scelta. Io ero concentrato sul dare spiegazioni al gruppo e non ho visto che erano rimasti dalla parte opposta. Theo ha già spiegato che erano appena entrati e non avevano bisogno di bere.

Però di ascoltare le indicazioni dell’allenatore, magari sì. 

LEGGI ANCHE Pagelle Lazio-Milan 2-2: Chukwueze da incubo, la pareggia Leao

Pagelle Lazio-Milan 2-2: Chukwueze da incubo, la pareggia Leao
Fonseca, senza fiducia meglio l'esonero: c'è Allegri libero