Calciomercato Monza, Adriano Galliani chiede due rinforzi al Milan
Il Monza accelera sul mercato per risalire la classifica e puntare alla salvezza. Dopo l’arrivo di Lekovic, Galliani è già al lavoro per altri rinforzi, con un occhio alla difesa. Cosa bolle in pentola?
Assicuratosi Lekovic, Galliani è alla ricerca di altri rinforzi per completare una squadra che sta cercando di risalire velocemente. Considerando le assenze di giocatori chiave come Caldirola e Birindelli, e il problema fisico che sta frenando Pablo Marì, la difesa resta un reparto cruciale, su cui intervenire è la priorità. Non sorprende quindi che il club stia sondando il mercato dei difensori, con particolare attenzione a profili di esperienza.
In questo contesto, il Monza sta trattando con il Milan Fodè Ballo Touré. Il terzino senegalese, che è tornato in rossonero dopo una stagione al Fulham, potrebbe rinforzare la fascia sinistra dei biancorossi. Galliani però con il suo ex club sta parlando anche di un altro profilo: Divock Origi, ex Liverpool, elemento con esperienza internazionale ma mai esploso dal suo approdo in Serie A. Il centravanti rossonero, fuori rosa (da mesi si allena da solo, lontano da Milanello) percepisce 4 milioni di euro annui e ha un contratto in scadenza nel 2026.