Rafa Leao show in nazionale (VIDEO): il Milan vedrà lo stesso campione al rientro?
Leao brilla con il Portogallo: assist per Ronaldo e prestazione da protagonista. Ora serve continuità (con il Milan).
Rafael Leao è stato uno dei grandi protagonisti della vittoria del Portogallo contro la Polonia in Nations League. Schierato nel tridente d’attacco insieme a Neto e Cristiano Ronaldo, l’attaccante del Milan ha mostrato tutto il suo talento nel 4-3-3 del ct Roberto Martinez. Al 36' ha sfoderato una delle sue giocate tipiche, una di quelle che i tifosi rossoneri conoscono bene, ma che in questa stagione si è vista poco. Con una straordinaria cavalcata partita da centrocampo, Rafa ha superato tre avversari e si è presentato in area di rigore: il suo tiro, dopo un’azione spettacolare, si è stampato sul palo, finendo poi sui piedi di Ronaldo che ha segnato facilmente.
LEGGI ANCHE Fonseca rischia l'esonero se... Il punto della situazione in casa Milan
Leao in forma brillante: show con il Portogallo
Leao ha dimostrato, anche in nazionale, di avere la stoffa da grande calciatore. Nonostante qualche difficoltà con il Milan, come si è visto nella partita contro la Fiorentina, l'ex Lille non ha mai perso la brillantezza e l’esplosività che lo hanno reso una stella della Serie A. Contro la Polonia ha mostrato ancora una volta tutto il suo potenziale, contribuendo attivamente alla vittoria con le sue accelerazioni devastanti. Nel secondo tempo, Rafa ha effettuato un’altra discesa impressionante, percorrendo il campo da un lato all’altro e servendo un cross per Bruno Fernandes, la cui conclusione è stata respinta dalla difesa polacca.
Un futuro promettente, ma il Milan attende risposte
Il contributo di Leao è stato fondamentale per il 3-1 ottenuto dal Portogallo, coronato da un altro gol di Cristiano Ronaldo che ha raggiunto il suo 133° sigillo in nazionale. Il 10 di Paulo Fonseca continua a dimostrare tutto il suo valore a livello internazionale, confermandosi come una delle pedine più interessanti del panorama calcistico europeo. Interessante ma discontinua. Il Milan, al netto di tutto, lo attende: nelle prossime uscite, tra campionato e Champions League, fondamentali per confermare in panchina il tecnico lusitano, dirigenti e tifosi sperano di poter vedere un Rafa Leao altrettanto decisivo.
LEGGI ANCHE Scaroni shock su San Siro. Due opzioni per il nuovo stadio del Milan