L'acquisto del nuovo centravanti è per il Milan una priorità. La strategia rossonera ormai è chiarissima, tutta orientata verso un solo nome: quello di Alvaro Morata, attaccante spagnolo classe 1992 dell'Atletico Madrid (ed ex Juventus).

Con una clausola rescissoria alquanto accessibile - di 13 milioni di euro - Morata rappresenta per il Milan una grande opportunità di mercato. Furlani, Moncada e Ibrahimovic sono ben intenzionati a coglierla. Sotto contratto con i Colchoneros fino al 2025, Morata potrebbe proseguire la sua carriera facendo ritorno in Serie A, in Italia, la patria della moglie Alice.

LEGGI ANCHE L'annuncio di Gianluca Di Marzio: un big svincolato nel mirino del Milan. Ma non solo...

Alvaro Morata primo piano capelli sguardo serio

Milan, il punto sulla trattativa Morata

Il Milan vuole assicurarsi Morata e ci sta riuscendo. I dettagli dell'accordo sono già delineati: il Diavolo lavora per un contratto triennale dal valore di 6 milioni di euro a stagione, bonus inclusi. Lunedì potrebbe essere la giornata decisiva per definire ogni aspetto dell'operazione. Nonostante l'interesse e le condizioni apparentemente favorevoli, il giocatore ha espresso il desiderio di rimanere concentrato sulla nazionale fino al termine dell'Europeo (la Spagna è volata in finale dove incontrerà la vincente di Inghilterra-Olanda).

Occhio però all'inserimento della Roma

Però…c'è un però. Non solo il Milan è sulle tracce della punta spagnola. Secondo quanto riportato su X da Orazio Accomando, giornalista di DAZN, i rossoneri devono fare i conti con un inaspettato rivale in campo: la Roma. La squadra capitolina si sarebbe inserita nelle ultime ore nella corsa per Morata, rinnovando un interesse manifestato già un mese fa. Chi la spunterà? Una cosa è certa: il Milan è in netto vantaggio.

Morata-Milan, ci siamo: Ibra decisivo, ecco cosa manca
Chi è Morata, gol in carriera, caratteristiche, vita privata