Pagelle Verona-Milan, Fofana e Reijnders trascinano il Diavolo
Pagelle Verona-Milan: i voti ai giocatori rossoneri scesi in campo allo Stadio Bentegodi per la 17ª giornata del campionato di Serie A.
Di seguito le pagelle di Verona-Milan 0-1 con i voti ai giocatori rossoneri schierati in campo da Paulo Fonseca.
MAIGNAN 6,5
Attento su Suslov, l'uomo più pericoloso dell'Hellas. Garanzia.
EMERSON ROYAL 5,5
Tanto fumo e poco arrosto. Crea un po' di scompiglio, cerca gli spazi giusti dove mordere ma gli manca sempre l'ultima giocata di precisione.
GABBIA 6
Poche ragnatele da togliere. Sul pezzo come da copione. Al 47' ci prova di testa da corner, ma l'estremo difensore del Verona non si fa sorprendere.
THIAW 6
Bene sia dietro (dove il lavoro non è molto) sia nell'innescare la manovra.
JIMENEZ 6,5
Vince il duello Tchatchoua, prende qua e là iniziativa e si accende con qualche sgasata. Dopo l'uscita di Leao per infortunio, Fonseca lo avanza. Nella ripresa subito una gran palla forte a tagliare per Chukwueze. Vicino al gol superata l'ora di gioco.
Pagelle Verona-Milan, i voti a centrocampisti e attaccanti
FOFANA 7
L'Hellas prova a fermarlo malamente ma l'ex Monaco è una rocce infrangibile. Assist da dieci nella ripresa: legge lo spazio, riconosce la qualità di Reijnders nell'aggredire la profondità e lo serve con un gioiellino.
TERRACCIANO 6
Buon timing di inserimento in aera. Nel primo tempo accarezza il gol con un missile terra-aria che impegna Montipò.
CHUKWUEZE 5
Diversi palloni in area arrivano da suoi cross. Pochi però sono pericolosi e ben calibrati. La prima conclusione della serata è sua. In generale però è troppo prevedibile. Erroraccio al 28': regala palla a Suslov, il 31 gialloblù corre verso la porta, sgancia il tiro e obbliga Maignan a distendersi. Occasione nel primo tempo, ma calcola male il tempo e spreca davanti allo specchio.
Dal 70' CALABRIA 6
Venti minuti senza infamia e senza lode.
REIJNDERS 7,5
Il Milan si muove al ritmo del suo respiro. Elegante nello stretto e in progressione. Ma soprattutto, gol nella ripresa, decisivo per i tre punti, su assist al bacio di Fofana.
LEAO 5
Prima di accasciarsi al suolo e chiedere il cambio, scollinata la mezz'ora di gioco, sbaglia un appoggio e regala al Verona la possibilità di andare in porta. E poi, prova a saltare la difesa come birilli ma si incarta. Il primo responso medico parla di risentimento al flessore sinistro.
Dal 32' THEO HERNANDEZ 5
Non sempre preciso e concentrato come ci si attende da un giocatore come lui. Ad esempio, a dieci dal novantesimo si fa sorprendere alle spalle da Livramento.
ABRAHAM 5
Serataccia. Al 20' svetta più in alto di tutti e la gira di testa: è l'unica giocata di tutto il primo tempo. Fonseca gli chiede di aiutare di più i compagni, ma la musica nella seconda frazione non cambia.
Pagelle Verona-Milan, il voto a Paulo Fonseca
All.: FONSECA 6
Stesse difficoltà viste con il Genoa, con l'Hellas stretto manca velocità di manovra. Di positivo? La crescita nel secondo tempo.