Leao ci ha preso gusto, nuovo giro e nuovo gol capolavoro. Ieri a Guimaraes (cittadina del distretto di Braga) la stella del Milan è tornata a brillare: è tutta sua la copertina del 5-2 con il quale il Portogallo ha spazzato via la Svezia in amichevole. Una perla di rara bellezza arrivata al minuto 24: appena dentro l'area, da posizione centrale Rafa ha scodellato un destro preciso e potente diretto all'incrocio dei pali. Nulla da fare per il povero Olsen.

Doppio messaggio

Leao ha aperto le marcature della serata, seguito poi dai compagni di squadra Nunes, Bruno Fernandes, Bruma e Ramos. Per la Svezia sono andati in gol di Gyokeres e Nilsson. La partita di Rafa è durata un tempo, sostituito all'intervallo dal ct Roberto Martinez.

Leao esultanza Portogallo Svezia

Con la rete di ieri, arrivata dopo il gol collezionato in Europa League all'Eden Arena di Praga appena una settimana fa, Leao ha rispedito al mittente le critiche ricevute negli ultime settimane. Chi gli rimproverava di essere poco cattivo e incisivo sotto porta deve ora ricredersi. Un doppio messaggio per la verità, diretto anche al suo allenatore in Nazionale: Leao ora vuole conquistare tutto, a cominciare dal prossimo Europeo in programma in estate in Germania; punta a prendersi il centro della scena, a diventare un vero protagonista.

Il 2024 è iniziato benissimo…

Un po' di numeri. Con la rete siglata nel match amichevole contro la Svezia sono salite a 4 le marcature con la maglia del Portogallo (la prima era arrivata il 24 novembre del 2022 contro il Ghana in Coppa del Mondo). Nella stagione in corso, invece, tra Milan e Nazionale Leao finora ha firmato 11 gol, 7 dei quali da gennaio ad oggi (due in Coppa Italia, tre in Europa League, uno in campionato e uno, appunto, con il Portogallo).

LEGGI ANCHE Ali sinistre 2024, Leao e i suoi fratelli: il confronto statistico

Milan, Pioli può restare: ecco cosa gli chiede il Club
In quale hotel alloggia il Milan prima delle partite in casa (a San Siro)