Per ogni tifoso del Milan una galettes-saucisses: l'iniziativa del Rennes
La curiosa iniziativa del club bretone, avversario dei rossoneri domani sera in Europa League.
Lo abbiamo capito: il Rennes vince, anzi stravince la coppa del club più accogliente d'Europa. Dopo le ventidue pagine di guida preparate per i tifosi del Milan che si stanno recando in Francia, il club bretone è pronto a lanciare una nuova iniziativa.
A ognuno dei milanisti che domani sera si recherà al Roazhon Park, teatro di Rennes-Milan, gara di ritorno del play-off con vista ottavi di finale, i Rouges et Noirs (i rossoneri di Francia) offriranno gratuitamente una galettes-saucisses. Di cosa si tratta? Ecco qua…
Cos'è la galettes-saucisses, la galletta bretone
La galettes-saucisses è il tipico cibo da strada francese, una crepe che avvolge una salsiccia calda, attenzione però, come tradizione rigorosamente grigliata. Viene anche chiamata “galletta bretone” e la sua origine si perde nel secolo scorso. I due alimenti che la compongono sono considerati simboli della cucina bretone. Le galettes sono preparate con grano saraceno, introdotto nella Regione nel XV secolo, la saucisses invece è di carne di maiale, un'altra delle specialità gastronomiche di Rennes.
Rossoneri, che accoglienza a Rennes!
I tifosi del Milan presenti in città e domani sera diretti allo stadio avranno quindi l'opportunità di gustare gratuitamente un tipico piatto dello street food locale. Un'occasione più unica che rara. Il Rennes non è nuovo a iniziative di questo genere e soprattutto si conferma club molto accogliente. Sulla guida in pdf pubblicata sul proprio sito ufficiale, i Rouges et Noirs ha dato così il loro personale benvenuto ai sostenitori ospiti:
Amici milanesi, benvenuti a Rennes! (…) In Bretagna, siamo conosciuti per il nostro senso di ospitalità. Siamo quindi molto felici di farvi scoprire il Roazhon Park e la nostra città.
Chapeau!