Milan-Torino, Leao è "il solito": subito critiche pesanti per il portoghese
Sui social tifosi scatenati, ma Fonseca usa la carota: «Ha lavorato bene in difesa, dovrebbe essere solo più vicino alla porta». Intanto sul mercato circola la stessa voce da giorni...
Rafa Leao non ha iniziato proprio con il piede giusto. Contro il Torino, ieri sera a San Siro, il portoghese si è divorato due gol clamorosi e che avrebbero potuto indirizzare il match su binari ben diversi. E invece, l'ex Lille non è riuscito (ancora una volta) a lasciare il segno, il Milan ha perso due punti per strada e si è trascinato dietro una nuova dose aspra di polemiche.
La prestazione del Milan contro i granata ha sollevato non poche perplessità tra tifosi e addetti ai lavori. I rossoneri non sono riusciti a imporsi con le qualità mostrate durante tutta la preseason e che in molti si aspettavano di vedere anche alla prima di campionato sotto il cielo del Meazza. In questo contesto, di generalizzata insoddisfazione, Leao si è trovato nuovamente al centro della scena, nel mirino di una critica poco clemente.
Leao VS Torino: reazioni e riflessioni
La Gazzetta dello Sport ha valutato la sua serata con un 5,5 in pagella: “Croce e delizia. Croce: si mangia un paio di gol e si lascia un po' andare. Delizia: quando ha campo fa paura e la palla per Morata (sprecata) è un cioccolatino. Il solito” ha scritto la rosea. La performance di Rafa ha innescato un'ondata di amare reazioni tra i tifosi, anche estreme: sui social spaziano dalla leggera delusione alla critica più profonda. Alcuni commenti su X hanno posto l'accento sul vero valore tecnico del giocatore, mentre altri hanno sottolineato come il suo ruolo in campo possa rappresentare un problema all'interno della squadra.
Fonseca gli chiede più presenza sotto porta
A proposito del numero dieci, il tecnico del Milan, Paulo Fonseca, ha espresso invece una visione moderatamente ottimistica:
Deve essere più attivo e dinamico - ha dichiarato nel post partita di San Siro -. Ha lavorato bene in difesa, ma è ovvio che uno come lui dovrebbe essere sempre più vicino alla porta, essere più dinamico e attivo.
Leao e l'indiscrezione spagnola: cessione o conferma?
Nel mentre, le voci sul futuro di Rafa continuano a farsi sentire, e ribadiscono di un interessamento degli spagnoli del Barcellona pronto a manifestarsi. A Casa Milan, però, fino a questo momento non sono arrivate offerte per il portoghese, né dalla Liga, né da altri campionati europei. Nulla di nulla…e Leao ha già chiarito che il suo futuro, almeno quello più imminente, sarà colorato ancora di rosso e nero.
LEGGI ANCHE Jovic non fa la differenza... Il suggerimento dei milanisti sui social: "Abbiamo la soluzione!"