La seconda parte della stagione del Milan sta entrando nel vivo, con la squadra guidata da Sergio Conceiçao che punta a recuperare terreno in Serie A per agguantare un posto nella prossima Champions League. La concorrenza è agguerrita: Fiorentina, Lazio, Juventus e Bologna sono avversarie dirette, mentre Napoli, Inter e Atalanta sembrano già in fuga per i primi tre posti.

Non sarà facile, ma il cammino è ancora lungo, e il nuovo corso voluto dalla dirigenza rossonera potrebbe aprire scenari inaspettati. Per centrare l’obiettivo, serviranno rinforzi mirati: il mercato invernale porterà almeno due innesti fondamentali, tenendo conto delle esigenze tattiche dettate dal nuovo tecnico. I ruoli prioritari per gli acquisti sono cambiati rispetto a quelli ipotizzati nei mesi scorsi.

A gennaio, il Milan potrebbe cambiare qualcosa in difesa, con Fikayo Tomori al centro di continue valutazioni. L’inglese sembrava destinato a partire sotto la guida di Paulo Fonseca, ma dopo l’arrivo di Conceiçao il Diavolo potrebbe rimescolare le carte. In caso di addio, il nome caldo è quello di Antonio Silva del Benfica, giovane talento che Furlani e Moncada seguono con grande interesse. Per quanto riguarda le fasce, le ultime prestazioni di Alex Jimenez potrebbero spingere il club a evitare interventi immediati, preferendo concentrare le risorse altrove.

Calciomercato bollente, incredibile doppio scenario sull’asse Milano-Londra
Rashford al Milan, il piano di Furlani: ci siamo!