In anticipo rispetto ai tempi ufficiali di lancio, è stata svelata la nuova prima maglia del Milan per la stagione 2024/2025. Un dettaglio non da poco, dato che l'anticipazione proviene da un'imprevista comparsa della divisa su uno store online cinese di Puma, lo sponsor tecnico che accompagna il club rossonero dal 2018. La curiosità e l'attesa dei tifosi hanno trovato risposta quando un supporter del Milan, non perdendo l'occasione, ha proceduto all'acquisto della nuova divisa, ricevendola così in anticipo rispetto alla presentazione ufficiale.

Nuova maglia Milan 2024/2025: si torna alle origini

La maglia home per la stagione 2024/2025 segna un ritorno al classico per il club di Via Aldo Rossi. Abbandonate quindi le sperimentazioni dello stile che ha caratterizzato la divisa della stagione attuale, spazio alle classiche righe verticali ben distinte (sul fronte, sei rosse e cinque nere). All'interno del nuovo design i loghi Puma, quello del main sponsor Emirates Fly Better e di MSC sulla manica sinistra, tutti di colore bianco, emergono con chiarezza. Bianco è anche il colletto, così come due inediti fascioni presenti lungo i fianchi e la cornice nella parte terminale delle maniche.

nuova maglia milan 2024 2025 fronte
Nuova maglia Milan 2024 2025 retro

Il dettaglio celebrativo

Un elemento di spicco risiede all'interno delle strisce verticali di colore rosso: un disegno estremamente sottile che, sebbene non sia stato ancora ufficialmente spiegato, sembra indubbiamente voler celebrare un anniversario molto speciale per il Club: il 2024 infatti segna il 125° anniversario dalla nascita del Milan. Un'occasione di grande rilievo sottolineata anche da due altri distintivi: il primo all'interno del colletto, dove campeggia la scritta "Social Club Institution" accompagnata da una grafica che richiama il DNA, ad ulteriore suggello di appartenenza e tradizione; il secondo sul retro della maglia, dove è presente la scritta “A.C. Milan 125 years”.

Tecnologia e innovazione

La nuova prima maglia del Milan non solo rappresenta un omaggio alla storia e alla tradizione del club rossonero, ma è anche espressione di funzionalità, qualità e innovazione, caratteristiche che lo sponsor tecnico Puma ha saputo incanalare nel modello Teamfinal 24. Questo modello è adottato da tutte le principali squadre sponsorizzate da Puma per la stagione 2024/2025, e garantirà al Milan non solo un look iconico ma anche le migliori tecnologie attualmente disponibili in materia di abbigliamento sportivo.

Nuova prima maglia Milan 2024/2025: quando sarà lanciata in Italia?

Sebbene un tifoso abbia già potuto mettere mano sulla maglia per la prossima stagione, il lancio ufficiale sul mercato italiano è atteso per il mese di maggio. Manca quindi poco affinché tutti i sostenitori del Milan possano indossare la nuova pelle del Diavolo, quella che accompagnerà tutte le formazioni rossonere nel corso delle competizioni della stagione 2024/2025.

LEGGI ANCHE Milan, per i 125 anni una maglia speciale: la previsione

Chi è Domenico Tedesco, quali squadre ha allenato e cosa ha vinto
Zirkzee, Inter e Milan pronte a sfidarsi sul mercato