Di seguito le pagelle di Lazio-Milan 2-2 con i voti ai giocatori rossoneri schierati in campo da Paulo Fonseca. 

MAIGNAN 6
Nel primo tempo dopo due minuti rischia grosso e al 9' esce dall'area con personalità. Attento su Tchaouna, non ha colpe sui due gol firmati dai padroni di casa. Intervento decisivo sul 2-2.

EMERSON ROYAL 5
Pronti via e si fa uccellare da Zaccagni con un tunnel. Nel primo tempo fa il suo ma non entusiasma, nella ripresa Nuno Tavares gli scappa via come un Eurostar e la Lazio rimonta tutto.

Dal 70' THEO HERNANDEZ 6,5
Parte dai suoi piedi la rete del pareggio di Leao. Vergognosa la scena del cooling break con il portoghese: lui e Rafa da soli in campo e il resto della squadra ad assetarsi in panchina.

TOMORI 5,5
Il Milan qua e là scricchiola, lui da buon “carpentiere della difesa” chiude le falle, sistema i problemi. Poi però, quando gli uomini di Barone alzano il ritmo, va in confusione pure lui.

PAVLOVIC 6,5
In avvio salva il Milan da una figuraccia (anche se forse il pallone sarebbe finito a lato). Marca subito il territorio e firma la rete del vantaggio, con un colpo di testa da corner. Va contro tutto e tutti, senza mai tirarsi indietro. Ha responsabilità su entrambi i gol della Lazio, ma è condivisa con il resto dei compagni. Protegge bene sul 2-2 in collaborazione con Maignan.

Esultanza Pavlovic Pulisic Lazio Milan

TERRACCIANO 5,5
Qualche sbavatura, come quando al 12' perde dai radar Tchaouna che per poco non pareggia. O come quando regala un corner alla Lazio al 24' e viene ripreso da Maignan. I movimenti sulla fascia però ci sono, così come la connessione tattica con Pulisic. Nel secondo tempo sbaglia un rigore in movimento. Chiude spostandosi a destra.

Pagelle Lazio-Milan, i voti a centrocampo e attacco

FOFANA 6
Buone trame, ottimo possesso palla, fisicamente si fa sentire. Prova anche la conclusione al volo. Nella ripresa fa fatica, ma è certamente solo un problema di condizione da trovare.

REIJNDERS 5,5
La qualità nei passaggi non si discute (anche se non si accende e non accende mai i compagni), ma in fase di non possesso è una tassa da pagare.

Dal 70' MUSAH 6
Venti minuti e poco più in campo. Si muove bene.

CHUKWUEZE 4,5
Sconclusionato, incespica spesso sulla palla e non riesce ad aggredire la profondità. Colleziona più falli subiti che passaggi interessanti. Unica nota positiva: un pallone prezioso sui piedi di Terracciano.

Dal 70' LEAO 6,5
Entra e dopo trenta secondi, di rabbia firma il 2-2. Peccato il siparietto sul cooling break con Theo Hernandez. 

LOFTUS-CHEEK 5
C'è ma si vede poco, troppo impalpabile, troppo impreciso. Accarezza il gol nel primo tempo - pochi centimetri e il Milan avrebbe raddoppiato - e va via in falcata a inizio ripresa.

PULISIC 6,5
Il migliore del primo tempo con Pavlovic. È lui a dipingere la parabola da corner per il gol dell'ex Salisburgo. Bello anche il pallone a Chukwueze dopo il primo quarto d'ora e a Loftus-Cheek a un amen dall'intervallo. E poi rientra, difende, si sacrifica.

OKAFOR 5
Dribbling, tanti, un tiraccio al 31' ma anche una bella iniziativa sulla sinistra a servire Pulisic. In area non ha occasioni, e quando prova l'accelerata, si incaglia sempre sul più bello.

Dal 70' ABRAHAM 6,5
Entra e firma l'assist per Leao. Prima prova superata.

Pagelle Lazio-Milan, il voto a Paulo Fonseca

FONSECA 5
Cambia alcuni strumenti dell'orchestra e raddrizza il Milan. Poi però torna a imbarcare acqua (troppi palloni persi in uscita nella ripresa) e rischia di colare a picco. L'immagine di Leao e Theo in campo isolati sul cooling break racconta di un serio problema di spogliatoio: qualcosa si è inceppato.

Calendario partite Champions Milan: la prima col Liverpool (a San Siro)
Caso Leao-Theo, dopo il gol non partecipano al cooling break di Fonseca