Missione compiuta per il Milan, che ottiene i primi tre punti in Champions League grazie alla vittoria per 3-1 a San Siro contro il Club Brugge, abbandonando così l’ultimo posto della classifica. Le due sconfitte iniziali contro Liverpool e Bayer Leverkusen avevano complicato il cammino europeo dei rossoneri, ma con questa vittoria il Milan rilancia le proprie ambizioni. La partita è stata sbloccata da un gol da calcio d’angolo di Pulisic, a cui si è aggiunta la doppietta di Reijnders, abile a sfruttare il lavoro sulle fasce di Okafor e Chukwueze.

Il Club Brugge ha cercato di reagire e ha trovato il pareggio momentaneo con Sabbe, subentrato nel secondo tempo, ma l’espulsione di Onyedika ha complicato ulteriormente la situazione per i belgi. Il centrocampista nigeriano ha lasciato la sua squadra in dieci per un fallo ingenuo su Reijnders, facilitando la strada al Milan per riprendere il controllo della gara. Anche se Camarda si è visto annullare un gol per fuorigioco, i rossoneri hanno comunque portato a casa una vittoria preziosa.

Il primo gol del Milan è arrivato al 34’ con Christian Pulisic, che con una traiettoria perfetta su calcio d’angolo ha sorpreso Mignolet. Sabbe ha poi risposto al 51’, approfittando di un’azione orchestrata da Tzolis e Vetlesen, ma il Milan non si è lasciato abbattere.

LEGGI ANCHE Pazzesco, Antonio Cassano ha di nuovo insultato Leao

Mercato Milan, nuovo nome sulla lista: obiettivo nel 2025
Milan-Brugge, Fonseca soddisfatto ma avverte: «Troppa poca intensità e Leao deve capire che...»