Il Milan lancia l'offensiva per Strahinja Pavlovic, un gigante, 194 centimetri di altezza, per la difesa. Il club ha mostrato un rinnovato interesse verso il centrale mancino del Salisburgo, non più come una mera alternativa insomma, ma un vero e proprio obiettivo di mercato.

Il serbo è nato nel 2001, è giovane, ha talento e prospettiva, e può portare nuova energia e solidità al reparto difensivo dei rossoneri. Il suo nome è sulla lista dei desideri del Milan da inizio mercato, ora però è al centro di una trattativa concreta, portata avanti parallelamente a quella per altri profili.

Strahinja Pavlovic Champions Salisburgo

Calciomercato Milan, cosa si dice di Pavlovic

La situazione contrattuale di Pavlovic con il Salisburgo (legato al club austriaco fino al 30 giugno 2027) non rappresenta un ostacolo insormontabile. Tutt'altro. Il Salisburgo, infatti, sembra rassegnato a perdere il difensore, pronto a compiere il grande salto verso una squadra di maggior calibro. Agli occhi di Pavlovic, il Milan è la destinazione ideale: Strahinja è attratto dalla prospettiva di giocare in una delle leghe più competitive d'Europa. E poi… È molto apprezzato dalla dirigenza rossonera, Moncada su tutti: grazie all'ok del diretto interessato e l'interessamento dell'ex giocatore Zvonimir Vukic nel ruolo di intermediario, la strada sembra spianata, questo nonostante la forte concorrenza del Brentford e, in minor misura, del Napoli di Antonio Conte.

LEGGI ANCHE Fonseca "rieduca" il Milan: «Si difende così». Il video diventa virale...

Pavlovic-Milan, operazione economicamente sostenibile

Il costo del cartellino di Pavlovic è alla portata dei rossoneri: il Salisburgo chiede una cifra non inferiore ai 20 milioni di euro. Operazione vantaggiosa anche a guardare l'attuale stipendio del difensore, ampiamente contenuto, circa 700mila euro a stagione: il Milan potrebbe raddoppiargli l'ingaggio. 

La strategia di Via Aldo Rossi è sotto gli occhi di tutti: il Club intende rafforzare la difesa con innesti mirati, sfruttando anche l'eventualità di utilizzare Pierre Kalulu come terzino. Pavlovic si presenta come un'opzione rilevante non solo per le sue qualità fisiche e tecniche ma anche per l'esperienza maturata a livello internazionale (alle spalle, infatti, ha un Mondiale e un Europeo giocati da titolare con la Serbia). 

Sguardo all'Italia

Mentre il mercato si muove freneticamente, Pavlovic trascorre le ultime ore di vacanza prima del ritiro con il Salisburgo, previsto per il 19 luglio. Il difensore però ha già preso preziose informazioni sulla Serie A grazie all'amicizia con Dusan Vlahovic e Nemanja Radonjic, incontrati durante un soggiorno a Ibiza. Uno scambio di idee che potrebbe rivelarsi fondamentale per la decisione finale: per il momento, Strahinja sembra proprio orientato a fare di Milanello la sua prossima casa.

Fonseca "rieduca" il Milan: «Si difende così». Il video diventa virale...
Milan, che voce: addio Calabria, può sostituirlo un ex Inter