Chiunque uscirà dall'urna delle ore 12 non sarà un'avversaria facile da affrontare per il Milan di Stefano Pioli. Non lo è stata il Rennes, ieri al Roazhon Park vittorioso per 3-2 (con due calci di rigore a favore). Il Diavolo subisce troppi gol, è disattento un match sì e l'altro anche, se il trend non verrà presto invertito sarà molto dura arrivare in fondo alla corsa in Europa League.

Le possibili avversarie del Milan agli ottavi di Europa League

Alle 12 il sorteggio che vale gli intrecci degli ottavi di finale. Quale avversaria per Calabria e compagni? I rossoneri possono ritrovarsi contro Liverpool, Bayer Leverkusen, West Ham (che è in piena crisi di risultati), Villarreal, Slavia Praga (seconda forza in Repubblica Ceca), Rangers e Brighton (per un curioso quanto affascinante intreccio tra due panchine tutte italiane, Pioli contro De Zerbi, l'ex Sassuolo indicato come uno dei suoi possibili successori a Milanello).

Ibrahimovic e Moncada

Milan, due squadre da evitare agli ottavi di Europa League

Chi pescherà il Diavolo dai bussolotti di Europa League? Le due squadre possibilmente da evitare sono il Liverpool di Jurgen Klopp e il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso. I Reds sono al primo posto in Premier League, dopo 26 giornate contano 60 punti in classifica e quattro lunghezze di vantaggio sui campioni d'Europa del Manchester City. I tedeschi invece sono il team più in forma di tutta Europa: non perdono un colpo in gare ufficiali dallo scorso 27 maggio, dall'ultimo turno della passata edizione di Bundelisga perso con un secco 3-0 sul campo del Bochum. Le avversarie per il Milan più abbordabili (per così dire) sono due: il West Ham, che nel 2024 non è ancora riuscito a vincere, e il Villarreal, che di successi nel nuovo anno su otto partite giocate ne ha ottenuto uno solo. Uno, però contro il Barcellona.

LEGGI ANCHE Leao con la fidanzata: Rafa sui social esce allo scoperto

Leao con la fidanzata: Rafa sui social esce allo scoperto
Pagelle Rennes-Milan, i peggiori e i migliori secondo la Gazzetta