Chiesa, Milan o Inter? Ecco come stanno davvero le cose
Federico Chiesa fuori dal progetto Juve, vuole il Milan o l'Inter. Ma i due club sono veramente interessati? Facciamo chiarezza.
Se il mercato delle ultime settimane di agosto offrirà un'opportunità, il Milan farà anche un nuovo movimento in attacco, altrimenti la squadra rimarrà così, con Morata e Jovic uniche punte centrale, e Okafor pronto ad adattarsi. Tra i nomi per il reparto offensivo che sono circolati in estate anche quello di Federico Chiesa, in uscita dalla Juve.
L'attaccante italiano, che non è propriamente un centravanti come invece lo era papà Enrico, ma che gioca più in una posizione di ala, è finito ai margini del progetto tecnico bianconero guidato dal nuovo allenatore Thiago Motta. Di futuro all'ombra della Mola nemmeno se ne parla, così l'agente, Fali Ramadani, sta bussando alla porta di tutti i grandi club della Serie A.
Zazzaroni sulla volontà di Chiesa: «Inter o Milan»
Al dibattito circa la delicata situazione che l'azzurro sta vivendo a Torino, ieri si sono aggiunte le parole di Ivan Zazzaroni. A Pressing, sui canali Mediaset, il direttore del Corriere dello Sport ha anche svelato la chiara volontà del giocatore:
So per certo - ha detto - che Chiesa vorrebbe andare al Milan o all'Inter.
Cosa frena rossoneri e nerazzurri
Nonostante il suo indiscusso talento, Federico Chiesa deve fare i conti con strategie in casa Juve, tecniche e di mercato, ben precise. La rivelazione di Zazzaroni conferma una notizia per la verità già nota da giorni: l'entourage di Chiesa ha proposto il ragazzo sia a Casa Milan sia in Viale della Liberazione, senza ricevere però al momento aperture.
A frenare Inter e Milan il doppio nodo economico dell'operazione: l'ingaggio, da 6 milioni di euro all'anno, e il costo del cartellino, almeno 20, giocano un ruolo cruciale per le due società oggi nelle mani di altrettanti fondi di investimenti (RedBird e Oaktree), attenti prima di tutto a mantenere un equilibrio sul bilancio.