Milan-Cagliari, Conceiçao in conferenza: Theo, Leao, la squadra e il calciomercato
Molte le domande poste al tecnico portoghese nella conferenza della vigilia di Milan-Cagliari: Conceiçao fa chiarezza sulle situazioni interne alla squadra e parla di calciomercato.
Conceiçao è stato chiaro e deciso: vuole una squadra sempre concentrata, senza cali di tensione. L’obiettivo dichiarato è quello di raccogliere quanti più punti possibile nel mese di gennaio per risalire verso le posizioni alte della classifica. L’allenatore ha poi minimizzato l’importanza personale di tornare a San Siro:
Non provo emozioni particolari. Per me è una partita di campionato e la mia mente è piena di dettagli su cui concentrarmi.
Durante la conferenza, Conceiçao ha volutamente evitato di approfondire il tema del mercato invernale, mantenendosi vago nelle risposte. Ha però sottolineato l’importanza di una sana competizione interna: nessun giocatore, nemmeno i titolari più consolidati come Theo Hernandez e Rafa Leao, può sentirsi al sicuro:
Calciomercato? La dirigenza ha provato a parlarmi di questo tema ma il momento era sbagliato perché avevamo partite importanti. Adesso non è il timing giusto, so che è importante e dobbiamo parlarne. Ma in questo momento la cosa più importante per me è la partita col Cagliari, il giorno dopo forse avremo tempo di parlare anche di questa cosa, che sicuramente è importante. Rashford? Ci provate in tutti i modi (ride, ndr). In Portogallo è anche peggio. Qua si parla di calcio, poi ogni tanto qualcuno ci prova... Rashford è un bel giocatore come tanti altri, alcuni sono sul mercato, altri no, vediamo quello che succede.