Inter, scudetto nel derby contro il Milan il 21 aprile? L'ipotesi...
Per i nerazzurri il titolo numero venti, quello della seconda stella, potrebbe arrivare nel derby della 33esima giornata.

L'Inter ha letteralmente spazzato via l'Atalanta con un secco 4-0 e ha consolidato il primo posto nella classifica di Serie A. I nerazzurri oggi contano 12 lunghezze di vantaggio della Juventus, seconda, e 16 punti sul Milan, terzo. Secondo la Gazzetta dello Sport potrebbero conquistare lo scudetto il 21 aprile, nella 33esima giornata di campionato a San Siro contro i cugini.
Scudetto nel derby? Il piano della rosea
“Il nostro piano - scrive la Gazzetta questa mattina in edicola - dice che l'ipotesi derby, Milan-Inter del 21 aprile, è tutt'altro che remota”. Perché la missione si concluda al meglio (per i tifosi nerazzurri), gli uomini di Simone Inzaghi alla fine di quel derby dovrebbero ritrovarsi a più 16 sulla seconda.
A cinque giornata dal termine dal traguardo finale l'Inter potrebbe cucirsi sul petto lo scudetto numero 20 della sua storia, quello che vale la seconda stella. Sarebbe clamoroso: da quando la Serie A è a girone unico, ossia dalla stagione sportiva 1929/1930, non è mai accaduto che il titolo di campione d'Italia sia stato assegnato proprio in coda a un derby di Milano.
Allarme ordine pubblico
Club e Prefettura di Milano dovranno farsi trovare pronti all'eventualità. C'è rischio disordini, anche se per la verità il derby di Milano da un bel po' di stagioni è vissuto da entrambe le tifoserie della città senza estremismi, in modo civile. Se alla vigilia del 21 aprile l'Inter sarà a un passo dallo scudetto la temperatura di sicuro sarà alta e molti tifosi nerazzurri proveranno fino all'ultimo ad accaparrarsi un biglietto per il match. L'ordine pubblico però potrebbe essere a rischio però a fine partita, se l'Inter ovviamente dovesse far suo il derby e di conseguenza festeggiare la conquista del tricolore.
LEGGI ANCHE Leao ha svelato il suo futuro…