Non solo Morten Frendrup e Johnny Cardoso: il Milan fa il pieno di alternative per il centrocampo, nel caso queste potessero non andare a buon fine. Per il primo, il Genoa chiede 18/20 milioni (prezzo che potrebbe però scendere date le difficoltà finanziarie e quindi la necessità di vendere per puntare al bilancio in positivo); per il secondo, il Betis non vuole lasciarlo partire per meno di 25/30 milioni.

La necessità di trovare un sostituto di Fofana durante il mercato di riparazione di gennaio è diventata una priorità in seguito alla brutta prestazione messa in campo a Cagliari e alla mancanza di giocatori in quel ruolo: con Bennacer ancora ai box fino a gennaio e Musah impiegato in altre posizioni del campo, ad oggi il Milan può affidarsi unicamente al centrocampista francese.

Torna di moda il nome di un “vecchio pupillo” di Moncada: il gioiellino del Chelsea è sempre stato nelle grazie del dirigente rossonero che sogna di poterlo finalmente portare a Milano con la formula del prestito con diritto di riscatto (dato che attualmente il giocatore è in uscita dal club inlgese, con un valore di 15 milioni). Unico problema che potrebbe sorgere al momento del suo ingaggio è la posizione che andrebbe a ricoprire in campo: il calciatore infatti predilige il ruolo di mezzala piuttosto che la mediana di centrocampo o di centrocampista a due.

LEGGI ANCHE Il Milan prepara il colpo a centrocampo: rossoneri pronti a battere la concorrenza inglese

Milan, occhi puntati sul centrocampista de La Liga: è in uscita dal club spagnolo
Ibrahimovic, il nuovo ruolo nel Milan e le sue ambizioni. Su Pulisic e Reijnders...