Il fantasista turco Yusuf Yazici, classe 1997, ha scosso i suoi fan con un annuncio importante circa il suo futuro professionale. Attraverso un commovente post affidato a X, Yazici ha pubblicamente comunicato il suo addio al Lille, squadra della Ligue 1 francese in cui ha militato quattro stagioni, non consecutive, a causa di periodi in prestito al CSKA Mosca e al Trabzonspor.

LEGGI ANCHE "Liberi di firmare", si infiamma il mercato del Milan: affare (di lusso) a costo zero

Yusuf Yazici non è stato un elemento marginale nella rosa del Lille, bensì una figura rilevante. Il suo contributo è stato significativo: l'annata appena conclusa lo ha visto realizzare 12 gol e fornire 4 assist ai compagni; ha giocato un ruolo cruciale nelle prestazioni della squadra sia in campionato sia nelle coppe.

Yusuf Yazici con la maglia della Turchia

Il futuro di Yazici: Milan nel mirino

Dopo aver salutato il Lille, molte squadre europee hanno mostrato interesse nei suoi confronti. Tra queste potrebbe esserci anche il Milan, club che occupa un posto speciale nella storia del talentoso trequartista, anche per motivi non proprio piacevoli per i tifosi rossoneri. Il giocatore, infatti, ha lasciato un'impronta indelebile contro il Milan realizzando una tripletta in una partita di Europa League nel 2020. Una prestazione che non è passata inosservata ai dirigenti e ai supporter del club rossonero.

Yazici-Milan, Paulo Fonseca può agevolare la trattativa

La presenza di Paulo Fonseca sulla panchina del Milan, che ha avuto Yazici sotto la sua guida al Lille nell'ultima stagione, potrebbe facilitare il trasferimento del turco in Serie A. La stima tra il trequartista e il tecnico portoghese sono noti: se fosse sua l'ultima parola, l'ex allenatore della Roma non avrebbe alcun dubbio, Yusuf Yazici vestirebbe subito la maglia a strisce rossonere.

Rabiot, Milan vigile e pronto a un importante investimento
Calciomercato, il Milan compra a Londra: 3 colpi dal Chelsea