A Verona Theo Hernandez si è preso tutto: gol e copertina. Ha acceso il match piazzando dalle parti di Tomori il primo pallone invitante del pomeriggio e ha messo la griffe sulla rete dell'1-0. Così il terzino francese è salito a quota 27 gol in Serie A, tutti firmati con la maglia del Milan.

Nella graduatoria dei difensori che hanno frequentato Milanello più produttivi di tutti i tempi è a sole due lunghezze da colui che più di chiunque altro lo ha voluto vestire di rossonero: Paolo Maldini, leggenda del Milan, l'ultimo grande Capitano passato anche dalla scrivania di dirigente. Maldini è anche il miglior marcatore tra i difensori della storia rossonera, traguardo che Hernandez presto potrebbe far suo.

Paolo Maldini e Theo hernandez ridono

Paolo nel mirino

Maldini in carriera in Serie A ha segnato 29 reti, due in più di Theo. Il primo nella stagione 1986/1987 al Como, l'ultimo contro l'Atalanta nella stagione 2007/2008, la sua penultima da calciatore. Theo ci ha messo decisamente meno tempo a superare quota 20. La prima marcatura del francese in Italia risale alla sua prima stagione a Milano, 2019/2020: gol di sinistro al Genoa in trasferta, ultima partita di Marco Giampaolo sulla panchina del Diavolo. Theo ha quindi segnato 26 dei 27 gol con la maglia del Milan con Stefano Pioli allenatore.

LEGGI ANCHE Quanto vale Theo Hernandez per il Milan: il Club ha un piano

La frase di Pioli

C'è tanto del tecnico emiliano nella crescita dell'ex Real. Ieri l'allenatore del Milan ha aggiunto parole di apprezzamento alle già molte espresse in questi anni nei confronti del suo numero 19:

A livello di presenza nel gruppo, Theo non è mai stato così, neanche nell’anno dello scudetto. Forse gli è scattato qualcosa.

Quanto vale Theo Hernandez per il Milan: il Club ha un piano
Così esulta Theo Hernandez: le inutili polemiche per il gesto di Verona