Pescara -Milan Futuro, finalmente va in scena il recupero della nona giornata del Girone B di Serie C: il rinvio era stato dettato dal fatto che un alto numero di giocatori del Milan avrebbero dovuto rispondere alle convocazioni delle rispettive nazionali. I rossoneri cercheranno a tutti i costi di fare risultato, data la posizione scomoda in classifica e le sole 2 vittorie fino ad ora collezionate in campionato; dal canto loro, i ragazzi di mister Baldini sono attualmente in testa alla classifica, a quota 33 punti. La sconfitta per i rossoneri è purtroppo netta: dopo essere andati sotto per 3-0 nel primo tempo, i ragazzi di mister Bonera provano a rimetterla in piedi con il gol di Turco ad inizio ripresa, ma gli abruzzesi riallungano subito le distanze grazie all'autogol di Bartesaghi. Il Pescara è quindi sempre più capolista.

Il Pescara cala subito il tris prima dell'intervallo

Dopo un avvio arrembante da parte del Pescara, la linea di difesa locale per poco non si fa sorprendere dal pallone giocato da Longo per Zeroli che, da buona posizione, potrebbe calciare ma la sua conclusione viene sporcata in calcio d'angolo. I biancoazzurri però bucano Torriani poco dopo: Pierozzi realizza il suo primo gol stagionale in Serie C che vale l'1-0 Pescara. Al 33' un erroraccio da parte della difesa del Milan spalanca la porta all'ex rossonero Tonin che mette in rete il gol del raddoppio. I padroni di casa dilagano e calano immediatamente il tris con Merola. I rossoneri non trovano margine di risposta e vanno negli spogliatoi all'intervallo già sotto di tre gol.

Segna Turco, Bartesaghi mette in rete il 4-1 Pescara

Nella ripresa. il Milan Futuro riparte dalla conclusione di Magni che però non trova lo specchio della porta: i rossoneri concretizzano al 52' con il colpo di testa di Turco che accorcia le distanze. Il Pescara prova a rispondere con Brosco, Torriani blocca in due tempi. Poco dopo, i padroni di casa calano il poker con l'autogol di Bartesaghi: il terzino rossonero vorrebbe farsi perdonare al 75' ma la sua inzuccata non centra il bersaglio. I ragazzi di mister Baldini riescono nuovamente ad aprirsi il campo ma la conclusione di Vergani viene smanacciata da Torriani. La gara si chiude con il Milan Futuro che prova a farsi vedere dalle parti di Plizzari ma senza successo. Il Pescara vince dunque la partita ed è sempre più primo.

Il tabellino 

PESCARA (4-3-3): Plizzari; Pierozzi, Brosco, Pellacani, Moruzzi (45' Crialese); Dagasso, Squizzato (65' Tunjov), Valzania (45' De Marco); Merola (60' Ferraris), Tonin (72' Vergani), Cangiano. A disposizione: Saio, Profeta, Giannini, Staver, Meazzi, Bentivegna, Mulè, Saccomanni. All. Silvio Baldini

MILAN FUTURO (3-4-3): Torriani; Zukić, Coubis, Bartesaghi; D’Alessio (45' Magni), Malaspina, Zeroli (60' Hodzic), Ballo-Touré (45' Sandri); Traorè (45' Turco), Longo, Vos (76' Omoregbe). A disposizione: Nava, Bozzolan, Sia, Minotti. All. Daniele Bonera 

RETI: 8' Pierozzi (P), 32' Tonin (P), 35' Merola (P), 52' Turco (M), 64' aut. Bartesaghi (M)

ARBITRO: Rinaldi di Bassano del Grappa

LEGGI ANCHE Milan Futuro come la prima squadra: pareggio nel finale ed una pesante squalifica per un rossonero

Daniele Bonera in panchina mano in avanti
Dal Bologna per fare la differenza: Milan, ecco il colpo a centrocampo per la prossima estate
Niente rinnovo, ultimi mesi al Milan: un addio che fa male al cuore dei tifosi