Youth League, Real Madrid-Milan: non basta il gol di Sia, trionfano i Blancos
I giovani rossoneri mancano l'appuntamento con la vittoria, molti rimpianti nel finale
Real Madrid e Milan si sfidano anche all'Estadio Alfredo Di Stefano sotto gli occhi di Zlatan Ibrahimovic, Geoffrey Moncada e Jovan Kirovski: va in scena il quarto match di Youth League con i rossoneri di mister Guidi reduci da una vittoria in campionato che potrebbe ridare fiducia e animo ai giovani milanisti. Di seguito la cronaca della partita.
Il Milan Primavera fino ad ora in Europa ha collezionato solo 2 punti, nei pareggi contro Liverpool e Club Brugge; dal canto suo il Real Madrid è a quota 3, grazie alla vittoria contro lo Stoccarda ed è una formazione che ha decisamente più esperienza dei rossoneri. Per la sfida dunque, il tecnico rossonero sceglie di schierare titolari Liberali e Sia, oltre che capitan Stalmach così da poter colmare il gap che divide le due squadre. Forfait all'ultimo per Magni che già non era al meglio; assente invece Camarda, rimasto aggregato alla prima squadra per la sfida di stasera al Bernabeu.
Real in doppio vantaggio, Milan bloccato
Bastano 11' al Real Madrid per passare in vantaggio: Yañez con il piattone batte un incolpevole Colzani. Il portiere rossonero si supero poco dopo con una paratona su De Llanos, ma il raddoppio blancos è nell'aria: da un calcio di rigore dubbio, Fortea spiazza Colzani. Real addirittura vicino al 3-0 subito dopo ma l'estremo difensore rossonero si oppone; il Milan prova allora a ripartire forte con Sia che viene però trattenuto; qualche minuto dopo, sul secondo palo Liberali viene vigorosamente strattonato in area ma per l'arbitro non c'è nulla. Milan un gradino sotto rispetto al Real Madrid: la prestazione messa in campo dai Blancos rispecchia il risultato parziale, arbitraggio però molto rivedibile. Nella ripresa…
LEGGI ANCHE: Youth League, il Milan dovrà fare a meno di una pedina fondamentale: ecco chi è!