Mesi di rinnovamento nel centro sportivo del Milan, e non solo sui campi di allenamento (avete letto l'ultima novità voluta da Zlatan Ibrahimovic?). Il nuovo undici titolare di Fonseca prenderà presto forma, il portoghese e il suo staff di collaboratori sono al lavoro da lunedì per trasferire le loro idee tattiche ai giocatori, i primi a riprendere a correre dopo la pausa estiva.

Il Milan punta su almeno quattro-cinque nuovi inserimenti, l'obiettivo del Club è migliorare in tutti i settori chiave del campo: in attacco, a centrocampo e in difesa. Tra i ruoli che potrebbero cambiare volto tra luglio e agosto anche quello del terzino, a destra.

L'attaccante prima di tutto

L'arrivo di un attaccante, di un nuovo numero 9, per il momento è prioritario. Dopo l'acquisto della punta, poi, il Milan si concentrerà su altre operazioni, e qualcosa potrebbe cambiare anche dalla cintola in giù. Da ultime ore si parla anche della corsia di destra, quella occupata da Calabria. Il Capitano ha avuto colloqui con il Club per il rinnovo del contratto, ma il dialogo tra le parti è in una fase in stallo. Una voce, rimbalzata sul web e ripresa dal sito interlive, accende la possibilità che in estate Davide venga ceduto.

Una voce: Calabria addio, al Milan Cancelo?

In caso di addio di Calabria, il Milan potrebbe vagliare un'interessante operazione in entrata. Tra le sorprese che potrebbe riservare il mercato, si fa strada l'ipotesi, clamorosa, di un interessamento dei rossoneri per Joao Cancelo, difensore portoghese (come il nuovo tecnico, Fonseca). Cancelo potrebbe fare ritorno a Milano ma indossare questa volta la maglia del Milan, e non quella nerazzurra. Un'operazione che comporterebbe oneri significativi sia per il cartellino che per l'ingaggio, ma che Via Aldo Rossi potrebbe contemplabile proprio grazie agli introiti che verrebbero generati dalla cessione di Calabria.

Joao Cancelo con la maglia del Portogallo

Il mercato si scalda

È una voce, come detto, e nulla più. Di certo, il Milan annuncerà a breve novità sul fronte “nuovi acquisti”: l'obiettivo, ovviamente, è rinforzare la squadra in vista dei primi impegni ufficiali della nuova stagione, magari già in tempo per la tournée americana di fine mese. A proposito di retroguardia, il Club punta forte su un profilo, un giovane difensore serbo apprezzato anche dal nuovo Napoli di Conte. 

Pavlovic, un gigante per il Milan: l'ultima idea di calciomercato
Dove vedere Rapid Vienna-Milan: diretta tv e streaming