Gerry Cardinale, patron di RedBird e del Milan, è tornato a Milano. Sull'agenda incontri con la dirigenza e il Trofeo Berlusconi, in programma domani sera a San Siro.

Il suo ritorno in città non è casuale, è segno di novità in arrivo. Durante la sua visita, Cardinale si dedicherà intanto a trasmettere alla dirigenza le direttive della nuova stagione, ormai pronta a decollare. Tra i punti che dovranno essere affrontati, le future strategie di marketing del club e le ultime mosse di calciomercato. L’obiettivo, per la campagna acquisti, è chiaro, evidente: consolidare la squadra con gli ultimi ritocchi, a centrocampo e in attacco.

Cardinale a Milano: quanti appuntamenti!

Il calendario di Cardinale in Italia è denso di appuntamenti. Il primo è già andato in scena oggi a Milanello, con il saluto dell'imprenditore di Philadelphia all'allenatore Paulo Fonseca; a Carnago erano presenti anche il CEO Giorgio Furlani e il Senior Advisor Zlatan Ibrahimovic. Cardinale in questi giorni passerà anche in sede, a Casa Milan, e domani sera è atteso in tribuna autorità a San Siro per il Trofeo Berlusconi.

Milan, focus sul mercato: serve un'accelerata per Fofana

Il Milan è finalmente attivo sul mercato. Dopo Emerson Royal, che oggi ha espletato tutto l'iter per il passaggio in rossonero, il nome caldo è quello di Youssouf Fofana, centrocampista franco-maliano sotto contratto con il Monaco. Il giocatore non è stato convocato dal club monegasco per il trofeo Gamper, segno che qualcosa sotto sotto si sta muovendo. In Francia i media sono certi: nel Principato attendono nuove offerte per il giocatore, una proposta al rialzo anche proveniente da Milano. L'arrivo in città di Gerry Cardinale è cruciale anche per sbloccare questa operazione. Al momento però la distanza tra domanda e offerta è marcata: 15 milioni di euro separano Milan e Monaco (20 milioni messi sul tavolo da Furlani contro i 35 richiesti dai francesi). RedBird è disposto a fare uno sforzo in più per aggiudicarsi il mediano? 

Youssouf Fofana in campo con la maglia della nazionale francese

LEGGI ANCHE Juventus, Kalulu nel mirino: cosa trapela da Casa Milan

Juventus, Kalulu nel mirino: cosa trapela da Casa Milan
Cessione Kalulu, blitz della Juventus: c'è il sì del Milan