Dall'estero, l'ex obiettivo del Milan per ora è un flop! Il dato
Corteggiato a lungo in estate, voluto e poi lasciato. E' così il destino del calciomercato e delle sue scelte: per ora l'olandese non sembra passarsela bene.
Il Milan si prepara alla delicata trasferta Leverkusen per la partita di Champions League, la seconda giornata, in programma domani sera alla Bay Arena contro il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso. Dopo un difficile avvio di stagione, il Milan di mister Fonseca sembra aver finalmente trovato la giusta quadra e a testimoniare questo sono le recenti tre vittorie consecutive in campionato contro Venezia, Inter e Lecce. Tutte queste gare sono racchiuse da un unico e importante dato: il Milan ha subito solo un gol, il che fa ben sperare per la partita di domani in Germania.
Il mercato rossonero: da Morata a Fofana
Arrivati nel corso dell'ultima sessione di calciomercato, diversi giocatori rossoneri hanno già saputo conquistare tifosi e allenatore. Da Alvaro Morata, leader indiscusso di questa squadra, esempio per i più giovani e già idolo della tifoseria, al giovane Youssouf Fofana. Il perno francese sta finalmente carburando, e in coppia con Reijnders è stato uno dei più propositivi nelle ultime uscite stagionali dei rossoneri. Anche l'apporto di Abraham non è da sottovalutare, con forse l'unico difetto in zona gol, mentre Emerson Royal è sempre in fase di miglioramento partita dopo partita.
LEGGI ANCHE Leverkusen, l'incredibile dato che "spaventa" il Milan di Fonseca
Morata-Pulisic, la squadra ha la sua qualità
Insieme a Rafa Leao, Morata e Pulisic rappresentano tutta la qualità offensiva della squadra di mister Fonseca. Il cambio modulo ha dato una nuova linfa a tutti i ragazzi, con Morata che spesso è chiamato a fare quasi il trequartista per favorire l'inserimento di Pulisic e Leao dentro l'area. Per Pulisici è finora una stagione da 10, tra gol e assist è il più prolifico dei rossoneri (5 reti e due assist). Bene Leao nell'ultima gara contro il Lecce, ma da lui ci si aspetta sempre qualcosa in più: domani è l'occasione giusta per farlo vedere, ancora una volta.