Paulo Fonseca ha fatto il suo esordio da allenatore del Milan in gare ufficiali l 17 agosto con un pareggio contro il Torino. Da allora, ha guidato la squadra tra alti e bassi ma sempre con coraggio, portandola ieri ad un'importante vittoria contro il Sassuolo in Coppa Italia. Il 6-1 finale, con un primo tempo magnifico, ha dimostrato la determinazione del Milan ed il lavoro meticoloso di Fonseca. 

Un momento particolarmente positivo per Fonseca è stato il ritorno al gol di Rafa Leao, che ha segnato finalmente a San Siro dopo ben sei mesi. La rete è arrivata grazie a un bellissimo assist di Loftus-Cheek e ha fatto surfare il pubblico rossonero. Fonseca ha elogiato il portoghese per aver seguito le sue indicazioni, giocando più centralmente per cercare di scardinare le difese avversarie.

Il Milan ha dimostrato una grande intensità in campo negli ultimi due match tra Empoli e Sassuolo come sottolineato dall'allenatore. Proprio contro le cosiddette “piccole” i rossoneri avevano palesato difficoltà ma il Milan sta crescendo mentalmente, come testimoniato dalle tre vittorie consecutive, compresa quella di Bratislava in Champions. Fonseca si dice soddisfatto del lavoro svolto, ma guarda già alla sfida con l'Atalanta, un vero test per misurare il livello dei rossoneri.

125 anni di Milan: tanti ex campioni presenti, tre su tutti!
Milan travolgente in Coppa Italia, ma due infortuni rischiano di rovinare la festa: di chi si tratta