Mentre i tifosi del Milan si dividono sulle effettive potenzialità di Rafa Leao (sempre più uomo assist ma a secco di gol in campionato da settembre), rimbalza dalla Spagna la voce di un forte interessamento del Barcellona per l'attaccante portoghese.

“Rafa Leao è molto popolare al Barça per rinforzare l'attacco” titola on-line il sito sport.es. Il portale del noto quotidiano sportivo spagnolo è sicuro: il Barcellona - si legge - continua ad avere problemi finanziari, ma il club ha ben chiaro che dovrà ingaggiare almeno una stella la prossima estate.

Leao maglia rosa rincorre il pallone in campo

Doppio colpo Barça: non solo Leao

Nel piano strategico della dirigenza blaugrana indirizzato al rilancio del Club, l'acquisto di un centrocampista fisico e di un'ala dotata di dinamicità, talento e gol è uno degli obiettivi principali. Per il primo slot, Amadou Onana dell'Everton è gettonatissimo purché l'operazione non superi i 40 milioni di euro, per quanto riguarda l'esterno invece il nome che - secondo sport.es - piace davvero al Barcellona è Rafael Leao, del Milan.

Leao al Barcellona? Rafa preferirebbe la Liga alla Ligue1

Sport.es è convinto che Leao abbia già lasciato intendere che, forse, il suo ciclo in Italia potrebbe concludersi con il mercato estivo. E - scrive ancora il portale spagnole - non vuole tornare nel campionato francese nonostante si vociferasse di un grande interesse da parte del PSG. Insomma, il numero 10 del Milan da alcuni tanto criticato anche dopo la sua prestazione contro il Napoli (dal tattico Luca Diddi ad esempio) potrebbe provare una nuova esperienza, in Spagna o in Inghilterra. A risolvere l'enigma potrebbe pensarci l'agente Jorge Mendes, ex consulente della famiglia Leao. 

Luca Diddi: «Leao ha la 10 del Milan e non sa calciare in porta»
Milan, l'Europa League in testa. Arriva Cardinale: sarà in tribuna contro il Rennes