Sorpresa Milan, Fonseca potrebbe schierarlo questa sera: novità in difesa
Il mister rossonero studia lo schieramento titolare da impiegare nella prossima partita di campionato: c’è una scelta in particolare su cui sta riflettendo.
Dopo un avvio non semplice in stagione, Il Milan aveva bisogno di vincere il derby e lo ha fatto, per il proprio destino e per quello di Paulo Fonseca. Adesso però, serve continuità di risultati a partire dall'importante sfida di questa sera in programma a San Siro contro il Lecce, reduce da un amaro pareggio in casa contro il Parma. Per i rossoneri di Fonseca, il risultato di quest'oggi diventa fondamentale per classifica e morale, ma anche per arrivare meglio al successivo impegno di Champions League sul campo del Bayer Leverkusen settimana prossima.
LEGGI ANCHE Il Milan ci ripensa, torna a gennaio? Incredibile colpo di scena
Verso Milan-Lecce, novità in difesa?
Uno dei leader rossoneri che sicuramente giocherà dall’inizio anche contro il Lecce è Mike Maignan, titolarissimo della porta rossonera e uno dei migliori in campo nel derby contro l'Inter. Nel match contro il Liverpool si era infortunato, però fortunatamente è riuscito a recuperare in tempo per la sfida contro i nerazzuri. Nessun dubbio sul suo impiego anche stasera dal primo minuto, così come per la coppia Tomori-Gabbia, eroe del derby. Davanti a Maignan potrebbe esserci una novità che riguarda la fascia destra. Emerson Royal potrebbe rimanere fuori, pensando a Bayer Leverkusen-Milan, e al suo posto potrebbe giocare un altro compagno. Secondo quanto rivelato da Sky Sport, Alex Jimenez è stato provato nell’ultimo allenamento a Milanello e quindi non si può escludere il sui utilizzo, vista anche la situazione di Davide Calabria, ancora non al meglio dopo i fastidi delle scorse settimane.
Idea Jimenez a gara in corso
Fonseca starebbe quindi pensando di utilizzare lo spagnolo, che in questa stagione ha giocato solamente con il Milan Futuro in Serie C. Con l’Under 23 rossonera un totale di presenze tra campionato e Coppa Italia con 2 gol segnati. È un pilastro della formazione di Daniele Bonera, ma ovviamente il suo obiettivo è trovare spazio in Prima Squadra.