Cristhian Mosquera al Milan? L'ultima voce di mercato
Dalla Spagna: anche i rossoneri hanno messo gli occhi sul difensore nativo di Alicante, classe 2004.
Cristhian Mosquera a Valencia sta facendo una stagione straordinaria. Il quasi ventenne difensore originario di Alicante, prodotto del settore giovanile dei blanquinegres, ha più che soddisfatto le aspettative riposte su di lui affermandosi come punto di forza della difesa. Con le sue prestazioni sempre molto convincenti, inevitabilmente ha attirato attorno a sé l'interesse di molti club. A scriverlo è il sito spagnolo cope.es.
Milan a Atletico hanno il mirino puntato
Una società su tutte vorrebbe firmarlo: è l'Atletico Madrid del Cholo Simeone: i colchoneros per la stagione che verrà stanno pensando di rinnovare la difesa e Cristhian Mosquera potrebbe rivelarsi l'acquisto giusto, il primo nome attorno al quale ridisegnare gli equilibri del reparto.
In Italia - sostiene cope.es - lo punta il Milan: i rossoneri già la scorsa estate avevano provato a strapparlo al Valencia quando i dialoghi tra i due club erano principalmente concentrati sul trasferimento a Milanello di Yunus Musah. A pesare mesi fa era stata in parte la volontà del giocatore, rinnovata poi a gennaio, di completare il percorso di crescita con il club spagnolo. Milan e Atletico - si legge su cope.es - non sono le uniche squadre disposte a firmare Mosquera.
Chi è Cristhian Mosquera
Vent'anni da compiere il prossimo 27 giugno, Cristhian Mosquera è nato ad Alicante, in Spagna, da genitori colombiani. Ha mosso i primi passi nel mondo del calcio nelle giovanili del Carolinas, dell'Hércules e - come detto - del Valencia. Nel 2021 il primo salto avanti significativo, nel Valencia B, la squadra riserve, e un anno più tardi l'atteso esordio in Prima Squadra. Nel 2021 il quotidiano inglese “The Guardian” lo aveva inserito nella lista "Next Generation" dei sessanta migliori talenti nati nel 2004. È nel giro delle nazionali spagnole dalla stagione 2018/2019: Mosquera conta presenze con l'Under 15, l'Under 16, l'Under 18 e la formazione Under 19.