Morata, Pulisic, Thiaw... Chi recupera per Milan-Girona? Le ultime da Milanello...
Torna la Champions, Milan in emergenza: chi gioca e chi non riuscirà a recuperare? Cosa trapela.
Il Milan è tornato al lavoro nel centro sportivo di Milanello per preparare la sfida di Champions League contro il Girona, in programma mercoledì sera a San Siro. Una partita fondamentale per il cammino europeo dei rossoneri, che si avvicinano all’impegno con qualche buona notizia ma anche diverse preoccupazioni legate all’infermeria e alla disponibilità dei giocatori.
In difesa, ad esempio, non mancano i grattacapi. Malick Thiaw è ancora indisponibile, mentre Fikayo Tomori dovrà scontare un turno di squalifica. Per questo motivo, la coppia centrale contro i catalani sarà formata da Matteo Gabbia e Strahinja Pavlovic, un duo inedito ma chiamato a garantire solidità. Per il serbo, l'acquisto più costoso dell'estate rossonera, potrebbe essere l'ultima partita da giocatore del Milan: con il secco rifiuto di Tomori di trasferirsi alla Juventus, l'ex Salisburgo è stato messo sul mercato (il Milan ha necessità di fare cassa per finanziare l'arrivo di Walker).
La notizia positiva in arrivo da Milanello riguarda Alvaro Morata, tornato ad allenarsi con il gruppo dopo l’affaticamento muscolare che lo aveva costretto a uscire all’intervallo nella gara contro il Como. Lo spagnolo sembra aver recuperato completamente e potrebbe partire titolare contro il Girona. Anche su Pulisic sono arrivati aggiornamenti…