L'Inter di Simone Inzaghi potrebbe festeggiare la conquista del ventesimo scudetto il prossimo 22 aprile nel derby di San Siro contro il Milan. Le due compagini, rivali cittadine, in questo momento sono separate in classifica da 14 punti (l'Inter vola a quota 76 e il Milan insegue a 62); qualora al termine del big match di scena al Meazza - valido la 33esima giornata di campionato - i nerazzurri dovessero godere di 15 lunghezze di vantaggio sulla seconda della classe sarebbero matematicamente campioni d'Italia.

Le parole di Davide Calabria a Radio Serie A

Uno scenario che secondo Davide Calabria non si concretizzerà: il Milan farà di tutto per evitare che accada. Il capitano rossonero ne ha parlato oggi ai microfoni di Radio Serie A. Queste le sue parole:

È ancora presto per parlare di seconda stella dell'Inter nel derby, ci sono delle partite prima, ma noi le vogliamo vincere tutte, quindi non accadrà.

Davide Calabria dentro la rete della porta con la testa

Milan, la strada verso il derby

Prima del derby di lunedì 22 aprile (Monday Night inedito per la sfida tra Milan e Inter, con fischio d'inizio alle ore 20.45), la squadra di Stefano Pioli se la vedrà in campionato contro Fiorentina, Lecce e Sassuolo. Il doppio impegno in UEFA Europa League con la Roma di De Rossi - il match di ritorno previsto allo Stadio Olimpico è a calendario proprio pochi giorni prima della stracittadina di Milano - potrebbe però complicare i piani di Calabria e compagni. Riuscirà il Diavolo a vincerle davvero tutte così da evitare che i cugini possano festeggiare la storica conquista della seconda stella proprio la notte del derby?

LEGGI ANCHE Serie A, la Marotta League esiste davvero? Accuse e riflessioni

Serie A, la Marotta League esiste davvero? Accuse e riflessioni
Chi è Khephren Thuram, il fratello di Marcus in lista Milan