Mattia Liberali, classe 2007, è uno dei talenti più promettenti del panorama calcistico italiano. Inserito dal Guardian tra i 60 giovani più interessanti al mondo, ha incantato nella tournée estiva del Milan con giocate di qualità e personalità. Le sue prestazioni hanno confermato il valore mostrato con l’Italia Under 19, alimentando le aspettative su di lui.

Dopo un inizio incoraggiante con il Milan Futuro in Serie C, guidato da Daniele Bonera, Mattia ha però vissuto una parabola discendente. Le difficoltà di adattamento al calcio professionistico lo hanno relegato progressivamente ai margini, fino all’ultima panchina datata 3 novembre.

Lontano dai convocati della Prima squadra e dalla Serie C, il centrocampista è tornato in Primavera, dove ha ritrovato minuti e anche qualche gol, ma la situazione fin qui non ha soddisfatto le sue ambizioni. Liberali vorrebbe maggiore spazio per crescere, ma con Paulo Fonseca non sono arrivate opportunità concrete, e con Bonera non si è trovato un ruolo preciso.

Milan e la coda del ko di Pulisic: un altro guaio molto serio per Fonseca
Theo Hernandez lascerà il Milan già a gennaio? Ecco cosa trapela...