Milan-Napoli, assenze pesanti e scelte sorprendenti: rossoneri in difficoltà all’intervallo
Milan-Napoli: rossoneri in difficoltà all’intervallo (0-2). Fonseca sorprende con Leao in panchina e Okafor titolare tra le assenze pesanti.
Il Milan sta affrontando il Napoli a San Siro (2-0 per gli ospiti all'intervallo) nella decima giornata di Serie A, una partita cruciale per la classifica. Le assenze tra i rossoneri pesano: Reijnders e Theo Hernandez sono squalificati, mentre Gabbia è indisponibile per infortunio e Pulisic, colpito da influenza, è partito dalla panchina.
In questa sfida delicata, l’allenatore, Paulo Fonseca, ha fatto scelte importanti per schierare un undici competitivo contro un avversario agguerrito.
Una scelta sorprendente è stata la conferma in panchina di Rafa Leao, al suo secondo turno da riserva per decisione tecnica. Fonseca ha preferito puntare nuovamente su Noah Okafor dal primo minuto, scelta spiegata nel pre-partita ai microfoni di DAZN:
È semplice da spiegare: è un'opzione dell'allenatore che pensa che sia meglio iniziare la partita con Okafor.
Fonseca si è poi soffermato sull’importanza del match, definendolo rilevante ma non ancora decisivo per la corsa allo Scudetto:
È una partita importante, non decisiva ma vogliamo fare una buona gara contro una grandissima squadra.