Jimenez resta al Milan: nuovo accordo con il Real Madrid
Il giovane terzino in uscita dal Real Madrid prosegue la sua crescita in rossonero: definito l'accordo sul riscatto, ai blancos il diritto di recompra.
Prima mossa del Milan indirizzata verso la nuova stagione. Il club rossonero ha raggiunto un accordo con il Real Madrid per il riscatto del terzino Alex Jimenez, sbarcato a Milanello in prestito la scorsa estate. A scriverlo è questa mattina il Corriere dello Sport in edicola.
Milan-Jimenez, avanti insieme!
Secondo il quotidiano romano, lo spagnolo, classe 2005, prezioso jolly su entrambe le fasce (può giocare sia a destra sia a sinistra) resterà alla corte di Stefano Pioli - se ovviamente il tecnico verrà confermato - anche la prossima stagione. La stretta di mano con la dirigenza del Real Madrid è arrivata sulla base di 5 milioni di euro bonus compresi. Ai blancos però resta il diritto alla recompra del cartellino, a cifre - altra novità - più alte rispetto a quelle attuali.
I primi passi in rossonero
Nato l'8 maggio 2005, Alex Jimenez è uno dei più interessanti giovani in uscita dal settore giovanile del Real. Entrato nelle fila delle merengues nel 2012, ha iniziato la carriera da calciatore nel ruolo di attaccante, prima di diventare ala destra e infine terzino. In passato Bayern Monaco e Chelsea hanno provato a ingaggiarlo ma il Milan è stato più scaltro. In maglia rossonera fino ad oggi (25 marzo) è sceso in campo 22 volte, di cui 6 da titolare nel campionato Primavera 1. Convocato il 23 ottobre da Stefano Pioli in Prima Squadra per la sfida di campionato Milan-Juventus, ha fatto esordio con i grandi il 2 gennaio contro il Cagliari a San Siro, nel match di Coppa Italia vinto 4-1 dai rossoneri.