Il Milan vince il Derby e lo fa nel segno dei suoi uomini migliori nell'ultimo periodo. Christian Pulisic e Matteo Gabbia. In questa stagione, continua la straordinaria vena realizzativa dell'americano rossonero classe 1998, che fino a qui ha messo a segno ben 4 gol e 2 assist in 6 partite! Nella classifica all-time, Pulisic sale a quota 19 gol, agganciando alla posizione 103 anche un certo Roberto Baggio. Manca una sola rete per entrare nei primi 100.

Una stagione iniziata bene: adesso nuovi record e risultati con il Milan

La scorsa stagione è stata, per Christian Pulisic l'annata delle prime volte e dei primi record personali con una squadra di club. Finora lo statunitense non aveva mai segnato 12 goal in un singolo campionato: al massimo si era fermato a 9, nel 2019/20 col Chelsea. E mai ne aveva collezionato 15, contando tutte le competizioni e dunque coppe nazionali e internazionali: in quell'annata inglese si era fermato a 11. Christian Pulisic, ormai un vero simbolo di questa squadra sta vivendo i suoi migliori anni da quando gioca con un club: tra gol, assist, giocate ed esultanze che gasano e infiammano San Siro, il rossonero è diventato un idolo di tutti i tifosi milanisti.

LEGGI ANCHE Si è girato Matteo Gabbia: la vittoria della determinazione e del Milanismo

Il gol e la serpentina tra le maglie avversarie: tanta qualità

Una super azione e un magnifico gol, Christian Pulisic aveva già fatto vedere uno status di forma fisica e mentale molto importante nel corso delle ultime partite. La rete in Champions contro il Liverpool era solo un assaggio, il numero 11 del Milan sta bene sotto tutti i punti di vista. Il gol messo a segno ieri sera è da far vedere alle scuole calcio per voglia, grinta, determinazione e qualità di battere in infilata Sommer, uno dei migliori in campo per i ragazzi di Simone Inzaghi. Dopo la vittoria nel Derby sono arrivati anche i complimenti di Mister Fonseca all'americano del Milan: Christian Pulisic è un giocatore fantastico, sta giocando in una posizione più interna dove può avere un maggiore coinvolgimento. Leader? No, servono i gettoni per farlo parlare. Non è uno che parli tanto”. 

Christian Pulisic maglia Milan 2024/2025
Si è girato Matteo Gabbia: la vittoria della determinazione e del Milanismo
Oggi gode il popolo rossonero: finalmente un dolce risveglio