Il Milan starebbe sondando il terreno spagnolo per pescare il difensore centrale che potrebbe rafforzare la retroguardia. Nonostante il clean sheet di sabato, la società milanese sembrerebbe sempre più intenzionata ad operare sul mercato di gennaio per porre fine all'alto numero di gol subiti da inizio stagione. Sono molti i profili che nelle ultime ore sono stati accostati al Milan per quanto riguarda i difensori centrali: dallo “storico” Jakub Kiwior dell'Arsenal, al più recente Sam Beukema del Bologna, fino alla suggestione Mats Hummels.

Come riporta Relevo, uno dei siti di calciomercato (e non solo) più letti in Spagna, la società di via Aldo Rossi sarebbe interessata ad un difensore del Valencia: la trattativa per il rinnovo del contratto del classe 2004, in scadenza nel 2026, sembrerebbe non decollare a causa della clausola rescissoria. Gli agenti del calciatore spingono per fissarla a 25 milioni di euro cosicché, in caso di offerte interessanti, il loro assistito possa avere potere decisionale. Il Milan però potrebbe sfruttare i buoni rapporti con il Valencia, mantenuti in seguito al passaggio di Musah in rossonero. L'affondo decisivo dovrebbe però arrivare solo durante la prossima finestra di mercato estivo.

Di seguito, quanto riportato dall'espero di mercato Matteo Moretto su Relevo:

Il difensore del Valencia continua a essere un desiderio di mercato per molti club europei. Nelle ultime settimane c'è stato un club che si è interessato a lui e questo club è il Milan: i rossoneri stanno sondando il terreno in vista di un possibile trasferimento per giugno. È una novità che sto lavorando e sviluppando con il compagno di squadra di Relevo Nacho Sanchís, specializzato a Valencia. Nacho mi ha spiegato come i colloqui che Mosquera sta avendo con il club del Che per un rinnovo siano per il momento in fase di stallo. Il motivo? La clausola risolutiva.

LEGGI ANCHE Milan, senti l'ex: «Il calcio è fatto di decisioni». Sarà l'ennesimo rimpianto?

Milan, per la difesa spunta il nome del giocatore del Bologna. Pobega nell'affare?
Slovan-Milan, assenza pesante per i rossoneri: chance dal 1' per lui?