Per l'attacco il Milan ha un piano: firmare Zirkzee e Lukaku
Milan concentrato sul rinnovamento del reparto offensivo: proseguono i contatti con gli agenti di Zirkzee. Lukaku? Più che un'idea, ma occhio al Napoli.
Joshua Zirkzee resta l'obiettivo numero uno in casa Milan per rinnovare l'attacco, da pochi giorni orfano di Olivier Giroud. La trattativa per il 23enne olandese, finito sotto i riflettori durante l'annata da protagonista a Bologna, sta per entrare nel vivo. Le prestazioni di Joshua hanno elevato il suo status da giovane promessa ad attaccante valutato oggi 40 milioni di euro. La reciproca attrazione tra l'ex Bayern e il Milan fa di questa potenziale operazione uno degli argomenti più chiacchierati del calciomercato.
Zirkzee al Milan: incontri e ostacoli
Il dialogo tra il Milan e i rappresentanti di Zirkzee non è certo una novità. L'interesse è concreto e qualcosa sta effettivamente muovendosi lungo i giusti binari. A giocare a favore di Via Aldo Rossi c'è poi la volontà del giocatore, affascinato dalla prospettiva di indossare la gloriosa maglia rossonera, il 9 che fu di un altro olandese… Marco Van Basten.
Gli ostacoli lungo il percorso però sono molti. Le principali preoccupazioni del Milan riguardano la questione finanziaria: intanto, vanno fatte attente riflessioni sull'ingaggio, poi attorno alle onerose commissioni richieste dai procuratori. Consapevole dei valori in gioco, il Milan sembra orientato a trovare un compromesso che non includa esborsi eccessivi in bonus agli agenti del centravanti (si parla di 15 milioni all'atto della firma). In termini più precisi: per Joshua Zirkzee il Milan potrebbe accettare di investire 45 milioni (di cui 40 per annullare la clausola rescissoria), forse qualcosa di più, non certo 55.
Milan, lo scenario Lukaku
Nel frattempo, dalle frequenze di Radio Mercato è rimbalzata anche la candidatura del 31enne Romelu Lukaku. Una cosa va subito chiarita: l'approdo a Milanello del bomber belga non escluderebbe l'arrivo dell'olandese (o comunque di un altro attaccante). Il cartellino dell'ex Inter è di proprietà del Chelsea, club che il Milan conosce molto bene e con il quale ha ottimi rapporti: dopo l'annata in prestito alla Roma, Lukaku ha però mostrato il desiderio di continuare a giocare in Serie A. Dal Portello qualcuno si è iscritto alla corsa ma in pista c'è anche il Napoli, che ha appena ufficializzato Conte in panchina. Conte vuole Big Rom, il Milan proverà a mettersi di traverso.
LEGGI ANCHE Emerson Royal vuole il Milan: contatti avviati, parti vicine