Milan, Fonseca vuole dimettersi. O vuole essere esonerato
Fonseca sbotta dopo Milan-Stella Rossa: il tecnico critica duramente i suoi giocatori per l’atteggiamento e le lacune evidenti. La squadra non lo segue e la pazienza è finita.
Paulo Fonseca sbotta nel post partita di Milan-Stella Rossa 2-1, ed è la seconda volta in pochi giorni che il tecnico portoghese esprime frustrazione. Ma la radice del problema è ben profonda e risale al pareggio di Roma con la Lazio e la sconfitta contro la Fiorentina: la squadra non lo segue. Il match di ieri sera ha messo in evidenza le solite lacune, tattiche e caratteriali.
Fonseca non è più disposto a tollerare prestazioni al di sotto delle sue aspettative e ha duramente criticato l’atteggiamento dei suoi giocatori. Le sue parole, piene di tensione, non lasciano spazio a interpretazioni: c’è un serio problema di feeling all'interno dello spogliatoio di Milanello. E il tecnico ha perso la pazienza.
Solo pochi giorni fa, al Gewiss Stadium di Bergamo, Fonseca aveva fatto sentire la sua voce anche sull’arbitraggio. Il tecnico aveva contestato con fermezza la decisione del direttore di gara, Federico La Penna, di convalidare il gol di De Ketelaere, secondo lui viziato da un’irregolarità. Dichiarazioni che, seppur giustificabili, mettono in evidenza un altro aspetto preoccupante: l’incapacità dello staff tecnico di concentrarsi sui propri errori e migliorare.