Un'azione tutta rossonera firmata Francesco Camarda e Mattia Liberali ha messo il punto esclamativo sulla vittoria della nazionale italiana Under 17 contro i Paesi Bassi. La formazione del ct Massimiliano Favo ha bagnato come meglio non poteva l'esordio nella Fase élite dell’Europeo di categoria disputato  sul verde del Myyrmäki Stadium di Vantaa, cittadina situata a una quindicina di chilometri da Helsinki. L'obiettivo degli Azzurrini è volare a Cipro per la fase finale del torneo, in programma dal 20 maggio al 5 giugno.

Buona la prima!

Giovane e bello, il gruppo azzurro ha saputo dominare la sfida con gli Oranje e vincere con un gol per tempo, il primo realizzato dal dischetto dal centrocampista Alessandro Ciardi, ex stellina del settore giovanile dell'Inter oggi al Salisburgo.

L'Italia Under 17 che ha battuto i Paesi Bassi

Camarda superstar anche in azzurro

L'azione in copertina del match ha visto protagonisti i due giovani del Milan Primavera: in pieno recupero, all’ottavo minuto dell'extra time, Liberali ha gonfiato la porta raccogliendo il cross del neoentrato Lauricella su un’azione innescata con forza e qualità proprio da Camarda. Lo stesso Camarda, MVP dell'incontro, al 28' si era procurato il calcio di rigore del momentaneo vantaggio dell'Italia.

Soddisfatto a fine partita il ct azzurro Massimiliano Favo. Questa la sua disamina:

Dal punto di vista dell’intensità e della qualità del gioco, non posso dire nulla ai ragazzi. Abbiamo recuperato alti il pallone, facendo sempre la partita e seguendo quelle che sono le linee guida del coordinatore delle nazionali giovanili Maurizio Viscidi. Abbiamo avuto tantissime occasioni e se devo trovare un difetto a questa squadra è che facciamo pochi gol rispetto a quello che produciamo.

Biglietti Roma-Milan, che prezzi! Sul web esplode la rabbia dei tifosi
Conte, il Milan si allontana: Bayern in netto vantaggio