Luca Diddi: «Leao ha la 10 del Milan e non sa calciare in porta»
Il tattico Luca Diddi tuona contro Leao: «Dai quel pallone a Ronaldo ed è 2-0».
Per la Gazzetta dello Sport questa mattina in edicola la prestazione di Rafa Leao in Milan-Napoli è stata da 6,5 in classifica. Stesso voto dato dalla nostra redazione nelle pagelle del match. La rosea ha giustificato la piena sufficienza così: Leao ha giocato la solita partita all inclusive: assist da quarterback largo come gli piace ora, un'occasione gettata, dribbling da collezionare. Se solo vedesse la porta…
Diddi su Leao: «Grande partita? Assolutamente no»
Ecco, appunto. Un giocatore come lui, stella del Milan, con quella pesante eredità sulle spalle, la gloriosa maglia rossonera numero 10 il gol - esageriamo - non dovrebbe quasi mai mancare. E invece… Il tattico Luca Diddi, spesso ospite nei video proposti dal giornalista Carlo Pellegatti sui social, non ci è andato giù morbido. Tutt'altro:
Non mi venite a dire che contro il Napoli ha fatto una buona partita, una grande partita. No, assolutamente no. Non segna dal 23 settembre, 3 gol soli. Leao ha la numero 10 del Milan, questa partita me la deve decidere. non mi basta più l'assist, non mi basta più la sgroppata, queste partite me le deve decidere.
Leao, l'occasione sprecata in Milan-Napoli
L'errore clamoroso contro il Napoli nel secondo tempo, minuto 70. Una super occasione sprecata clamorosamente: Leao si costruisce l'azione da solo e conclude col destro da fuori, palla a lato di poco. Per Diddi un errore che un grande campione non dovrebbe mai commettere:
Leo è un attaccante che non sa calciare in porta e questo non è una cosa da poco. Ha segnato solamente 3 gol! Arriva lì, fa la giocata e non concretizza. Dai quel pallone lì a Cristiano Ronaldo: è 2-0, fine.