Dopo la bella prova e soprattutto vittoria nel derby contro l'Inter, in casa Milan si respira finalmente un bel clima. Questa sera però, la formazione di Paulo Fonseca sarà impegnata nell'insidiosa sfida casalinga contro il Lecce, valida per la sesta giornata di Serie A. Oggi più che mai il tecnico ex Lille e Roma si tiene stretta la panchina rossonera, e lo diciamo con grande merito vista la svolta tattica offerta nella stracittadina milanese e che ha lasciato spiazzato Simone Inzaghi. Un 4-4-2 a trazione super offensiva che, tuttavia, ha portato non solo a maggiore incisività lì davanti ma anche uno straordinario equilibrio in campo. A questo punto non é affatto da escludere che la squadra rossonera possa, con costanza, ripresentarsi dal 1′ in questo modo anche a partire dalla partita di questa sera.

LEGGI ANCHE Offerta clamorosa! Lo United interessato a un giocatore rossonero, pronti 45 milioni

A gennaio torna il bomber delle giovanili? Cosa filtra

Al momento, cerchiamo di dirlo sottovoce, il 4-4-2 ha convinto proprio tutti a Milanello, al punto che le scelte di mercato in estate potrebbero a questo punto non essere state del tutto azzeccate, forse addirittura cambiate e rivoluzionate. Ora come ora, per il reparto avanzato si sta già facendo strada una pazzesca operazione per il mese di gennaio. Infatti, Lorenzo Colombo potrebbe avere a disposizione una nuova chance in maglia rossonera. Il bomber di Vimercate, classe 2002 e cresciuto calcisticamente nel Settore Giovanile milanista è attualmente protagonista in prestito all’Empoli. Con la squadra toscana Colombo ha già messo a segno 3 reti, con 1 assist in 7 presenze complessive tra Serie A e Coppa Italia. Numeri che sembrerebbero aver convinto Fonseca a riportarlo alla base per dargli modo di alternarsi con Morata e Abraham lì davanti, ancora in lista per un possibile riscatto o revisione della trattativa con la Roma.

Lorenzo Colombo maglia bianca Manchester City Milan New York

Cosa cambierebbe in attacco?

A questo punto, insieme a Jovic e Okafor, Colombo potrebbe rappresentare l’arma in più per la seconda parte della stagione. Il Milan e soprattutto Fonseca continueranno a valutare le prestazioni del 22enne per poi decidere se, eventualmente, richiamarlo alla base con sei mesi d’anticipo sul prestito annuale concordato con l’Empoli. Colombo ed il Milan, ancora insieme da gennaio 2025 resta più che un'idea.

LEGGI ANCHE Reijnders, nuovo ruolo contro il Lecce? L'ultima idea di Fonseca

Offerta clamorosa! Lo United interessato a un giocatore rossonero, pronti 45 milioni
Sorpresa Milan, Fonseca potrebbe schierarlo questa sera: novità in difesa