Pagelle Milan-Atalanta, i voti a centrocampo e attacco

Jimenez 6,5
Nei primi venti minuti fatica a tenere il passo di Lookman, poi gli prende le misure e acquisisce coraggio con il prosieguo della gara. Mette in area anche due cross interessanti, sul secondo Jovic è leggermente in ritardo; ottima l'intraprendenza dello spagnolo.

Dal 75' Sottil sv

Fofana 5,5
Gli scontri con De Roon e Ederson sono ad alta intensità, ma il francese non esce sconfitto inizialmente dalla battaglia a centrocampo. Svolge diligentemente il suo compito fino al 63': Ederson gli scappa via e colpisce di testa completamente solo in area.

Reijnders 5,5
Come al solito è uno di quelli che ci prova di più, ma l'atteggiamento molto difensivo dei rossoneri non agevola le sue caratteristiche. Qualche sbavatura in fase di rifinitura, ma ha poche occasioni per incidere. Completamente fuori posizione nell'occasione del gol di Ederson

Hernandez 5,5
Prova a sorprendere Cuadrado alle spalle, ma il colombiano ricambia con la stessa moneta nell'altra metà campo. Si perde completamente Bellanova nell'occasione del gol: la sponda dell'esterno atalantino è letale per i rossoneri.

Pulisic 5
Non riesce a entrare in partita e Djimsiti lo limita senza grossi problemi. Bisogna anche dire che il Milan attacca poco dal suo lato e l'americano è costretto ad emigrare in varie zone del campo per essere decisivo ma, purtroppo per i rossoneri, questa volta non trova il guizzo vincente. Una delle peggiori partite stagionali dell'americano.

Dal 75' Joao Felix sv

Jovic 6
Parte in maniera discreta con delle ottime sponde, poi nel cuore del primo tempo si spegne come tutta la squadra, sbagliando qualche appoggio non da lui. Ha una grande occasione nel finale di primo tempo, si libera benissimo di Bellanova ma non riesce a trovare la porta con un mancino sbilenco: poteva fare meglio. In generale, il suo apporto tecnico si fa sentire nella manovra offensiva: la prestazione è sufficiente.

Dal 75' Abraham sv

Leao 5
È il più attivo del Milan in attacco ma, a differenza di Udine, questa sera il portoghese è molto fumoso e non riesce ad incidere. Inoltre, in una gara contro una squadra che gioca uomo contro uomo, si vedono tutti i suoi limiti nei ripiegamenti difensivi: la Dea trova terreno fertile alle sue spalle nonostante la buona applicazione del numero dieci. Nella ripresa affonda insieme ai compagni e sparisce completamente: un'altra partita importante steccata da Leao.

Dal 82' Gimenez sv

Pagelle Milan-Atalanta, il voto a Sergio Conceiçao

All.: Conceiçao 5
Ripropone il modulo visto ad Udine ma, in questo caso, lo utilizza più per limitare l'avversario piuttosto che per fargli male. La soluzione del lancio lungo verso Leao può essere importante, ma non deve essere l'unica opzione offensiva dei suoi ragazzi. Nel gol dello 0-1, il suo Milan si trova sfilacciato e viene punito: dopo la rete dei bergamaschi, i rossoneri perdono tutte le distanze e lasciano delle praterie agli avversari; questa volta, la reazione non c'è proprio stata.

Image Photo Agency (via Delta Pictures)
Brutta tegola, rischia di saltare il derby di Coppa Italia