Il Milan deve fare di tutto per trattenere i suoi gioielli, come dichiarato da Ibrahimovic il club di Via Aldo Rossi non ha alcuna necessità nel vendere i suoi big, ma sappiamo che le vie del calciomercato sono infinite, e da oggi alla fine di esso, gli scenari potrebbero cambiare improvvisamente.

Theo-Milan, la situazione contrattuale

Attualmente Theo Hernandez è legato al Milan da un contratto stipulato nel 2022, durante la stagione che ha visto i rossoneri tornare sul tetto d'Italia, con il terzino francese assoluto protagonista nella cavalcata che ha portato il diavolo a vincere il 19esimo scudetto della sua storia.

Il contratto stipulato ormai due anni fa, vedeva l'ingaggio del francese passare da 1,5 milioni di euro a 4 milioni di euro netti, stipendio che tutt'ora riceve dal Milan.

In questi due anni però Theo Hernandez è cresciuto sempre di più, e considerando il mercato di oggi, 4 milioni di stipendio per trattenere uno dei terzini, se non il terzino, più forte in circolazione, potrebbero non bastare.

Theo Hernandez maglia Milan segno cuore con le mani

 Theo Hernandez, rinnovo o addio

Attualmente il 19 rossonero è impegnato nell'Europeo con la sua Francia, dove da titolare nelle prime tre gare ha portato la Nazionale al passaggio del turno, con un due posto alle spalle della sorpresa Austria, vincitrice del girone.

Dal ritiro della selezione di Deschamps, sono però arrivate dichiarazioni che hanno spaventato i tifosi del Milan, in primis dall'allenatore francese, che ha visto Theo Hernandez con poco entusiasmo, rispetto a quello che aveva percepito nella stagione che aveva visto i rossoneri tornare campioni d'Italia.

Ma la dichiarazione che ha spaventato maggiormente i tifosi rossoneri è stata dello stesso Theo, il quale due giorni prima del debutto della nazionale nella sfida contro l'Austria, è stato molto criptico sul suo futuro.

Ora sono focalizzato al 100% sull'Europeo, più avanti si vedrà se resterò o meno al Milan.

Queste le dichiarazioni del francese, che fanno capire che tutti i discorsi riguardanti un possibile rinnovo o una permanenza in rossonero, avverranno solamente dopo l'Europeo.

Gli interessi delle big europee

Un calciatore del livello di Theo Hernandez ha ovviamente gli occhi su di sé da parte di tutta Europa, e sono diversi i club interessati a lui in caso di partenza dal Milan.

I club più interessati sembrano essere Bayern Monaco, in caso di addio di Davies, Real Madrid, dove si tratterebbe di un clamoroso ritorno in maglia Blancos per il ragazzo che ha già vinto una Champions con quella maglia, seppur non da protagonista, e occhio anche al Psg, che potrebbe ricongiungerlo al fratello, Lucas Hernandez.

Ma bisognerà ovviamente trovare l'accordo con il Milan, che non ha nessuna necessità di fare cessioni, e potrebbe cedere il terzino soltanto in caso di un'offerta irrinunciabile. 

LEGGI ANCHE Milan, Lukaku: la pista si riaccende. Zirkzee congelato

Chi è André Trindade, caratteristiche, prezzo, carriera...
Milan, Lukaku: la pista si riaccende. Zirkzee congelato

💬 Commenti