Sky - Donnarumma può tornare in Serie A: una big ci sta pensando (e non è il Milan)
Gigio Donnarumma e il ritorno in Serie A: non è fantacalcio. Di Marzio (Sky): una big sogna il colpo per il futuro...
Gigio Donnarumma, classe 1999, è uno dei portieri più talentuosi della sua generazione. Ha esordito in Serie A con il Milan a soli 16 anni, diventando rapidamente un pilastro della squadra rossonera e guadagnandosi il ruolo di portiere titolare della Nazionale italiana. Nel 2021 ha lasciato il Milan a parametro zero per unirsi al Paris Saint-Germain, nella Ligue 1. In Francia ha continuato a brillare, e ha vinto diversi trofei nazionali (al Milan aveva sollevato al cielo solo una Supercoppa italiana, a Doha nel 2016). Il contratto con Le Parisien va ora in scadenza nel 2026 e il futuro dell'azzurro appare incerto. Il suo nome è tornato al centro delle voci di mercato proprio nelle ultime ore.
A parlarne Gianluca Di Marzio, giornalista Sky e tra i massimi esperti di calciomercato in Italia. Secondo Di Marzio Donnarumma potrebbe presto tornare in Serie A, ma non al Milan. Il rapporto con l'ambiente rossonero - con i tifosi soprattutto - è ormai compromesso da tempo. A inizio novembre 2023, quando il portiere tornò a San Siro da avversario in Champions, con il PSG, il popolo milanista gli riservò un'accoglienza parecchio “pesante”. Durante il match, dagli spalti furono gettate in campo intere mazzette di banconote false, le “Dollarumma” come vennero ribattezzate, su ciascuna il volto di Gigio accompagnato da messaggi eloquenti: “Mercenario”, “71” (che nella smorfia napoletana è “l'essere riprovevole”) e “Uomo senza onore”.
Insomma, Gianluigi Donnarumma non farà ritorno al Milan. Del resto, i pali della squadra rossonera sono oggi saldamente difesi da un altro colosso internazionale, Mike Maignan, considerato tra i migliori portieri al mondo e punto fermo della formazione allenata da Sergio Conceiçao. Il Milan, dunque, è perfettamente a posto nel ruolo di estremo difensore e non ha motivo di guardare altrove. Al contrario, altre big della Serie A sono alla ricerca di un nuovo custode dei pali per il futuro, dato che non tutte possono vantare un portiere della stessa affidabilità e livello. Una in particolare. Gianluca Di Marzio, dicevamo, ha rivelato l'indiscrezione clamorosa.