Il Milan si appresta a vivere la sua prima trasferta stagionale in campionato, sabato alle 18.30 contro il Parma. Gli emiliani sono una squadra da non sottovalutare: contro la Fiorentina all'esordio hanno mostrato di avere cartucce importanti a propria disposizione. A fare la differenza, come spesso accade peraltro, potrebbero essere le scelte di formazione dei due allenatori.

Un avversario da non sottovalutare

Nell'ultima partita contro la Fiorentina, il Parma di Fabio Pecchia ha creato diverse occasioni da gol, insomma ha mandato un chiaro messaggio alla concorrenza: a quelle latitudini sanno mettere in seria difficoltà le difese avversarie. I novanta minuti del Tardini (per l'occasione tutto sold-out) non saranno facili da affrontare per i rossoneri; la sfida è delicata ma non ammette distrazioni, dopo il 2-2 interno col Torino il Milan deve solo vincere.

LEGGI ANCHE Parma-Milan, diretta tv, streaming e gratis: dove vedere il match

Parma-Milan, come potrebbe cambiare il centrocampo

Paulo Fonseca sta lavorando sugli ultimi dettagli di formazione in vista della sfida di sabato in Emilia; alcune scelte del portoghese potrebbero sorprendere. La grande novità potrebbe essere rappresentata dall'impiego di Fofana e Reijnders coppia titolare a centrocampo, una combinazione che promette dinamismo e qualità nella gestione del pallone. In difesa, al pari del francese ex Monaco, anche il serbo Pavlovic si appresta a fare il suo esordio in Serie A.

Youssouf Fofana saluta a San Siro i tifosi del Milan

Fonseca pensa a Leao centravanti

La vera sorpresa di formazione però potrebbe essere l'impiego di Rafa Leao nel ruolo di centravanti, al posto dell'infortunato Alvaro Morata (ai box per quasi tre settimane). Fonseca ci sta riflettendo. Accanto al numero 10, la velocità e la tecnica di Chukwueze a destra, Okafor a sinistra e la creatività di Pulisic sulla trequarti potrebbero creare la giusta miscela esplosiva per arginare l'impeto dei gialloblu. A proposito: Parma e Milan non si affrontano in campionato dal 2021; insomma, l'attesa in città si sente nell'aria.

Rafa Leao serio maglia Milan 2024 2025

Un dubbio in difesa

Fonseca sta valutando anche cambiamenti sulla destra, in difesa: dopo un periodo di preparazione intensiva, Emerson Royal è pronto a contendere il posto di terzino a Davide Calabria. Al momento su quelle zolle le percentuali sono per ciascuno del 50 per cento, con l'ex Tottenham però più lanciato rispetto al capitano.

Nuova terza maglia Milan 2024/2025: tutte le novità (foto)
Adli dove va a giocare? Il chiaro desiderio del giocatore